Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, due nuove farmacie nelle zone periferiche della città

Le aree interessate saranno via Foggia e zona via Andria-Trani

Con Delibera di Giunta n°104 del primo giugno 2023 è stata approvata la revisione della Pianta organica delle farmacie confermandone 29 e istituendone due nuove nelle zone di espansione nelle aree più periferiche della città: zona via Foggia (bacino d’utenza 4486 abitanti) e zona via Andria-Trani (2976 abitanti).

“Siamo riusciti a raggiungere un traguardo che era atteso dal 2012  – ha commentato il Sindaco Cosimo Cannito – al termine di una fase istruttoria complessa condotta dal settore dei Servizi sociali e altri servizi alla persona, con il supporto della Polizia locale, dei Servizi demografici e Toponomastica, e che ha visto coinvolti l’Ordine interprovinciale dei Farmacisti Bari-Bat e il Servizio dell’area farmaceutica della Asl/BT, i quali hanno espresso un articolato e motivato parere positivo. La revisione della Pianta organica delle farmacie è frutto di una proficua collaborazione interistituzionale che produrrà effetti positivi per tutta la comunità. Grazie alla revisione della pianta organica e all’entrata in servizio delle farmacie nelle zone indicate dall’Avviso si potrà garantire l’accessibilità di tutti i cittadini ad un servizio fondamentale per la salute con la capillare distribuzione dei presidi farmaceutici sull’intero territorio”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...