Da lunedì prossimo, 15 maggio, inizierà nel cimitero di Barletta la posa in opera delle trentadue nuove scale scorrevoli dislocate nelle numerose sezioni del sito. La loro disponibilità completa la precedente fornitura e andrà a coprire pressoché interamente il fabbisogno di queste importanti attrezzature, come precisano dal Settore comunale Lavori Pubblici e Manutenzioni dell’Ente comunale.
“Si tratta di un intervento molto sentito e atteso che consentirà ai cittadini di onorare degnamente i propri cari defunti” osservano il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessora alle Manutenzioni Lucia Ricatti.
Le scale di imminente installazione sono realizzate in acciaio inox ed alluminio del tipo antiscivolo “con binario di scorrimento vincolato longitudinale e parallelo al fronte dei tumuli”, e dotate di corrimani. La ditta affidataria della fornitura provvederà all’assemblaggio della componentistica e alle procedure di montaggio delle opere per le quali l’Ente civico ha sostenuto la spesa di € 140.136,42.
È impegno dell’Amministrazione comunale provvedere quanto prima alla posa in opera delle rimanenti scale, così da completare la fornitura a copertura totale delle esigenze.