Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, al Castello le iniziative dello “Yoga Day International”

La celebrazione è un'occasione per promuovere e divulgare gli effetti salutari dello yoga

Domenica 23 giugno i giardini del Castello della città della Disfida ospiteranno a partire dalle ore 18.00 lo ‘Yoga Day International’: pratica celebrata per la prima volta a livello internazionale il 21 giugno 2015- in corrispondenza del solstizio d’estate –  dopo l’istituzione da parte del primo ministro indiano Narendra Modi e l’approvazione delle Nazioni Unite (ONU).

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Sportivo Dilettantistica “Piccolo loto- Barletta” in sinergia con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione provinciale Barletta Andria Trani),  Sport e Salute S.p.A., vedrà la partecipazione di altre espressioni associative del settore.

L’amministrazione comunale di Barletta – da anni sensibile alla divulgazione della millenaria “filosofia” il cui gradimento è in costante ascesa in tutto il mondo – ha concesso il gratuito patrocinio per la realizzazione dell’evento con la collaborazione dell’assessorato allo Sport, nella persona di Marcello Degennaro.  

“La celebrazione dello Yoga International Day – ha commentato Rosa Maria Convertini, Responsabile del Centro Yoga Piccolo Loto a Barletta, Laureanda in Filosofia e Etica, Formata nella Sesta Edizione del Seminario Nazionale sulle Pratiche Filosofiche in Italia, Docente Università Popolare presso Ambulatorio Popolare –  è una preziosa occasione per promuovere e divulgare gli effetti salutari dello yoga in tutto il mondo, dai benefici fisici a quelli mentali includendo quelli  spirituali. All’interno della magica cornice del Castello di Barletta – ha proseguito – gli appassionati alle pratiche yogiche avranno l’opportunità di condividere l’energia positiva e il senso di comunità a cui questa disciplina millenaria si ispira. La suggestiva location- ha concluso- è stata scelta per godere dell’incanto che la bellezza della natura offre, per immergersi nella tranquillità favorita da pratiche rigeneranti e appaganti, ma soprattutto quale valida opportunità per valorizzare l’essenza dello yoga in una maestosa testimonianza del patrimonio storico/monumentale della città quale è il Castello”

Un team di Maestri  dello Yoga, del Pilates e delle Arti marziali, Professionisti del Benessere esperti e qualificati  accoglierà i partecipanti e li guiderà alla scoperta di una variegata rosa di discipline ricreative, rigeneranti e di meditazione condivise ma anche personalizzate.

Previsto l’allestimento di stand che vedranno la partecipazione di artigiani locali e, per la prima volta, sarà presente il primo mercatino artigianale a cura di “A mano Libera”, cui faranno da sfondo cielo e storia in una cornice d’incanto.

Contemplate attività dedicate allo “Yoga Bimbi”.

La mattinata sarà aperta a tutte le persone interessate, indipendentemente dal livello di esperienza. Saranno disponibili tappetini da yoga, ma i partecipanti sono incoraggiati a portare i propri. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo.

La manifestazione è gratuita fatta eccezione per trattamenti personalizzati.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi al 328 135 7618

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

GdF Bat, il bilancio operativo dal 1° gennaio 2023 al 31 maggio 2024

Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024,...

Estate barlettana, Rociola e Damato: “Scelte del cartellone non condivise”

"La riflessione nasce dal recente articolo a firma della...

Lavori Acquedotto Pugliese sulla litoranea Mennea: divieto di sosta

Dalle ore 20,00 di oggi 26 giugno fino alle...

Andria, contrasto alla mala movida. Emessi 30 Avvisi Orali e 10 Dacur

Nell’ottica dell’attività di contrasto e prevenzione alla “mala movida”,...