Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, al Castello le iniziative dello “Yoga Day International”

La celebrazione è un'occasione per promuovere e divulgare gli effetti salutari dello yoga

Domenica 23 giugno i giardini del Castello della città della Disfida ospiteranno a partire dalle ore 18.00 lo ‘Yoga Day International’: pratica celebrata per la prima volta a livello internazionale il 21 giugno 2015- in corrispondenza del solstizio d’estate –  dopo l’istituzione da parte del primo ministro indiano Narendra Modi e l’approvazione delle Nazioni Unite (ONU).

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Sportivo Dilettantistica “Piccolo loto- Barletta” in sinergia con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione provinciale Barletta Andria Trani),  Sport e Salute S.p.A., vedrà la partecipazione di altre espressioni associative del settore.

L’amministrazione comunale di Barletta – da anni sensibile alla divulgazione della millenaria “filosofia” il cui gradimento è in costante ascesa in tutto il mondo – ha concesso il gratuito patrocinio per la realizzazione dell’evento con la collaborazione dell’assessorato allo Sport, nella persona di Marcello Degennaro.  

“La celebrazione dello Yoga International Day – ha commentato Rosa Maria Convertini, Responsabile del Centro Yoga Piccolo Loto a Barletta, Laureanda in Filosofia e Etica, Formata nella Sesta Edizione del Seminario Nazionale sulle Pratiche Filosofiche in Italia, Docente Università Popolare presso Ambulatorio Popolare –  è una preziosa occasione per promuovere e divulgare gli effetti salutari dello yoga in tutto il mondo, dai benefici fisici a quelli mentali includendo quelli  spirituali. All’interno della magica cornice del Castello di Barletta – ha proseguito – gli appassionati alle pratiche yogiche avranno l’opportunità di condividere l’energia positiva e il senso di comunità a cui questa disciplina millenaria si ispira. La suggestiva location- ha concluso- è stata scelta per godere dell’incanto che la bellezza della natura offre, per immergersi nella tranquillità favorita da pratiche rigeneranti e appaganti, ma soprattutto quale valida opportunità per valorizzare l’essenza dello yoga in una maestosa testimonianza del patrimonio storico/monumentale della città quale è il Castello”

Un team di Maestri  dello Yoga, del Pilates e delle Arti marziali, Professionisti del Benessere esperti e qualificati  accoglierà i partecipanti e li guiderà alla scoperta di una variegata rosa di discipline ricreative, rigeneranti e di meditazione condivise ma anche personalizzate.

Previsto l’allestimento di stand che vedranno la partecipazione di artigiani locali e, per la prima volta, sarà presente il primo mercatino artigianale a cura di “A mano Libera”, cui faranno da sfondo cielo e storia in una cornice d’incanto.

Contemplate attività dedicate allo “Yoga Bimbi”.

La mattinata sarà aperta a tutte le persone interessate, indipendentemente dal livello di esperienza. Saranno disponibili tappetini da yoga, ma i partecipanti sono incoraggiati a portare i propri. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo.

La manifestazione è gratuita fatta eccezione per trattamenti personalizzati.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi al 328 135 7618

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...