Il Barletta batte finalmente un colpo e si aggiudica le prestazioni di Andrea Bottalico. Centrocampista classe 1998, proviene da una stagione da oltre 30 presenze e 2 reti con la Fidelis Andria. Giocatore di qualità indiscusse, è il primo rinforzo ufficiale del club biancorosso. Nelle prossime ore verranno comunicati a cascata tutti gli altri acquisti di cui si sono fatti i nomi nei giorni precedenti.
Il comunicato:
“Andrea Bottalico è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della S.S.D. Barletta 1922 e rappresenta il primo acquisto ufficiale del nuovo corso biancorosso per la stagione sportiva 24-25.
Classe ’98, nativo di Bari, Bottalico è un profilo ampiamente conosciuto nel calcio pugliese e non solo.
Cresciuto nei settori giovanili di Bari e F. Andria, e non solo, Andrea può contare al suo attivo già circa 200 presenze nei campionati di C e D con le maglie di F. Andria, Matera, Bisceglie, Carpi e Nocerina, solo per citarne alcune, con 12 reti all’attivo.
Nella stagione appena conclusa è stato tra i protagonisti della F. Andria che ha raggiunto i play-off di serie D disputando 35 partite impreziosite da 2 goal”.
Occhi rivolti alle domande di iscrizione delle società di Serie D in ottica ripescaggio. Favorevole il parere della Co.Vi.So.D in merito ai biancorossi. Bisognerà attendere però fino al 25 luglio per una risposta definitiva su quale sarà la categoria del Barletta.