Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, aperto il cantiere per un nuovo asilo nella zona 167

Cannito: "Il nuovo asilo è un’opera pubblica di indubbia rilevanza per la popolazione della zona di espansione cittadina"

Barletta avrà un nuovo asilo comunale. Sorgerà nella Zona 167 tra le vie Livatino, Dalla Chiesa e Falcone-Borsellino. Sono cominciati i lavori per realizzare la struttura che metterà a disposizione della comunità 3 sezioni, da 20 posti ciascuna, che accoglieranno complessivamente 60 piccoli ospiti di età compresa tra 0 a 3 anni.

L’Amministrazione comunale ha affidato le procedure di gara ad INVITALIA, l’Agenzia Nazionale per lo sviluppo d’impresa, con aggiudicazione in favore all’impresa AR.C.O. Lavori cooperativa consortile. Il costo dell’opera si aggira intorno al milione e mezzo di euro, finanziati con fondi PNRR. La fase di cantiere è stimata in 400 giorni circa.

Così commenta il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito:

“Il nuovo asilo è un’opera pubblica di indubbia rilevanza per la popolazione della zona di espansione cittadina, rappresentata soprattutto da nuove famiglie. L’Amministrazione comunale ha il dovere di rendere il quartiere Borgovilla – Patalini sempre più vivibile con servizi pubblici rispondenti alle esigenze dei residenti, conferendogli un’immagine moderna e decorosa. In quest’ottica, un aspetto non secondario da considerare è rappresentato dall’utilizzo del terreno di scavo di questi lavori, che sarà destinato a colmare l’area del Lotto B del Parco dell’Umanità, di prossima attuazione per un importo di 310.000 euro”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || “I nostri problemi infiniti”

In questa puntata di “Dillo a Lello” le segnalazioni...

Stagione teatrale 2024-2025 Teatro “Curci”, tanti i nomi illustri

Dalla nuova drammaturgia contemporanea, ai classici da Pirandello a...

Femminicidio Enza Angrisano ad Andria, iniziato il processo

Con l'ammissione dei mezzi di prova e dei testimoni...

Giornata internazionale dell’Accesso universale all’Informazione

I mezzi di comunicazione e il ruolo dell’informazione sono...