Direttore Antonio Sarcina

APP

Pirotecnico 5-2 per il Barletta al “Puttilli” contro l’Arboris Belli

Scaringella autore di una tripletta, in gol anche Pinto e Giambuzzi

Il Barletta dimostra di avere ancora fame sul campo dopo la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e archivia la pratica Arboris Belli con un pirotecnico 5-2. In evidenza Michele Scaringella, autore di una tripletta, Pinto e Giambuzzi. Con questo successo i biancorossi si portano a +19 sul secondo posto, occupato ora dall’Atletico Acquaviva. 

  

Pasquale De Candia lascia a casa diversi protagonisti del poker di giovedì contro il Galatina. Nel classico 3-4-3 c’è Massari tra i pali, trio di difesa con Giambuzzi e Lobosco ai lati di Pinto, a centrocampo esterni Turitto e Rotondo con Bayo Sarr e Bernaola al centro, in attacco Lopez e Lavopa supportano Lopez. Risponde mister Solidoro con un conservativo 5-3-2 con Fernandez e Buccoliero come riferimenti offensivi. 

  

La prima occasione è per gli ospiti, al 5’, su punizione di Calderon che fa passare la sfera sotto la barriera biancorossa ma non sorprende l’attento Massari. Al 12′ si sblocca il match: cross di Lavopa da corner, svetta di testa Pinto e palla in rete. Al 18’ pareggia l’Arboris Belli con traversone in area respinto male da Massari sul quale si avventa Mezzapesa che deve solo appoggiare in porta. Barletta che rimette il naso davanti al 23’ con la rete di Scaringella: palla illuminante di Rotondo per bomber coratino che a tu per tu con Menegatti prende il palo ma realizza il tap-in con la coscia a porta sguarnita. Al 29’ Lopez tenta il gol della domenica di rovesciata ma la sfera è alta. Quando tutto sembra propendere verso un primo tempo chiuso in vantaggio, arriva l’inaspettato 2-2 degli ospiti. Acrobazia bella da vedere di Fernandez che, grazie a una deviazione, sorprendere il portiere. Si va all’intervallo dopo due minuti di recupero.

La voglia di indirizzare subito la partita nella ripresa è tanta per il Barletta come dimostra la grande occasione capitata sui piedi di Scaringella, servito da Lopez in area piccola: conclusione che va fuori a portiere battuto. Al 57’ ci prova Bayo da fuori, palla che però termina di poco al lato. All’ora di gioco il Barletta riceve un calcio di rigore. Fallo di Angelini su Lavopa e l’arbitro Consales di Foggia non ha dubbi a indicare il dischetto. Non sbaglia Giambuzzi che spiazza Menegatti e la mette sotto l’incrocio al 62’. Inizia una fase in cui i padroni di casa si lasciano preferire, come il tiro di Bernaola di esterno al 76’ che termina largo. All’84’ una sgroppata sulla fascia di Lavopa all’84’, atterrato in area da Decarolis, causa un nuovo calcio di rigore. Dagli undici metri è perfetta l’esecuzione di Scaringella che sigla la doppietta personale per il 4-2. Lavopa è decisamente in giornata e regala uno spettacolo al pubblico presente all’87’, quando gli riesce un tunnel a Troilo e cerca Turitto al centro ma il numero 11 non riesce a concludere. C’è tempo anche per la tripletta di Scaringella al 90′. Schema da calcio d’angolo, con il tiro di Bernaola da fuori a cui risponde presente Menegatti. Lesto sulla respinta il numero 28 a porta libera di testa a realizzare il definitivo 5-2. Dopo 4 di recupero finisce al “Cosimo Puttilli”, il Barletta batte l’Arboris Belli 5-2 e inizia a fare la conta per il ritorno in Serie D. Biancorossi che volano a +19 dal secondo posto, adesso occupato dall’Atletico Acquaviva dopo la sconfitta della Polimnia in casa contro il Soccer Massafra, prossimo avversario della capolista in trasferta nel turno infrasettimanale di Eccellenza Puglia. 

Il tabellino:  

Barletta (3-4-3): Massari; Giambuzzi, Pinto (36′ st. De Gol), Lobosco; Turitto, Bernaola, Bayo, Lavopa; Scaringella, Lopez, Rotondo (24′ st. Leone). A disp. Staropoli, Capuano, De Pinto, Belladonna, Dibenedetto, Casella, Parisi. All. De Candia.
 

Arboris Belli (3-5-2): Menegatti; De Carolis, Fumarola, Labarile; Angelini (30′ st. Troilo), Torrisi (21′ st. Turnone), Mezzapesa, Calderon (30′ st. Longo), Laguardia; Fernandez (41′ st. Nagoshi), Buccoliero (1′ st. Garcia). A disp. Lodeserto, Biundo, De Gregorio, Camassa. All. Solidoro.

Arbitro: Consales di Foggia

Marcatori: 12′ Pinto (B), 18′ Mezzapesa (A), 23′, rig. 40′ st. e 46′ st. Scaringella (B), 41′ Fernandez (A), 17′ st. rig. Giambuzzi (B).

Note: calci d’angolo: 9-2; ammoniti: Giambuzzi (B), Buccolieri, De Carolis e Angelini (A); recuperi: pt. 2′, st. 4′. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Consiglio comunale, Comitato 167: “Il grafico dell’indignazione spicca il volo”

"Un nuovo Consiglio Comunale a Barletta è alle porte...

“Pap Test DAY”: tre giornate di prevenzione nella Bat

In collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la...

Giorno della Memoria, consegna delle Medaglie d’Onore alla memoria dei cittadini della Bat

E’ stato celebrato questa mattina il Giorno della Memoria...