Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, avvio del censimento del verde pubblico urbano

Il risultato finale permetterà all'Amministrazione di produrre e avviare un migliore piano di cura del verde pubblico, andando anche a definire quanto e dove incrementarlo

Sarà presentato domani, 5 Novembre 2024, nel corso di una conferenza stampa programmata alle ore 10 a Palazzo di Città, l’avvio delle attività di censimento del verde urbano del comune di Barletta.

Con determina dirigenziale n. 1780 del 15/10/2024 il servizio è stato affidato al Dott. Agronomo Antonio Tritto. Le operazioni inizieranno in data 06 Novembre p.v. L’attività è obbligatoria per i Comuni con più di 25mila abitanti in ottemperanza alla Lg 10 del 2013 e consisterà nel rilievo georeferenziato di tutti gli elementi che costituiscono il verde pubblico e cioè alberi, arbusti, aree attrezzate, giostrine, includendo nelle schede tecniche l’identificazione delle essenze, altezza, età e la condizione fitostatica.

Il risultato finale sarà fruibile per tutti i cittadini sul sistema webgis open source “QGis” e permetterà all’Amministrazione di produrre e avviare un migliore piano di cura del verde pubblico, andando anche a definire quanto e dove incrementarlo. Al termine delle operazioni gli esiti dei rilievi condotti saranno presentati alla città dal professionista incaricato.

 

 

Lunedì 4 Novembre 2024

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...