Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta Basket, coach Scoccimarro e capitan Falcone le prime riconferme

L'intervista all'allenatore e al capitano del team barlettano

Il Barletta Basket riparte da Pasquale Scoccimarro e Antonio Falcone. Allenatore e capitano della scorsa stagione sono quindi i primi riconfermati di un campionato che si prospetterà complesso, come quello di Serie C Unica Puglia.

Noi di Barlettaweb24 abbiamo chiesto ai due veterani della società barlettana come il Barletta Basket affronterà questa nuova avventura.

Soddisfatto per il rinnovo del progetto Pasquale Scoccimarro: “Sono contento di continuare con questo gruppo di lavoro e di fare basket qui a Barletta. Lo staff è collaudato per cercare di creare un’alternativa valida in città. Ci stiamo muovendo per far crescere il movimento cestistico. Vogliamo condividere questo progetto con quante più persone possibili. Ci saranno delle novità che a breve sveleremo. Sarà un campionato molto complicato perchè ci saranno un sacco di squadre a rischio retrocessione. I roster saranno competitivi ma non ci faremo trovare pronti. Riconfermeremo la maggior parte del gruppo, non faremo scelte scellerate e lavoreremo in base alla disponibilità economica a disposizione”.

Il punto di forza del club i giovani talenti locali secondo l’allenatore: “I settori giovanili del territorio saranno fondamentali per noi, attingeremo un po’ da ovunque. La città ha bisogno di pallacanestro ad alti livelli, speriamo di poterlo disputare al PalaBorgia dove stiamo trovando ottimi riscontri da parte dell’Amministrazione Comunale”.

Ormai una certezza del Barletta Basket, Antonio Falcone è il primo giocatore della stagione 2023-2024: “È sempre un onore indossare la maglia della propria città, soprattutto in qualità di capitano, e questo mi motiva a dare sempre il massimo.
Come ogni anno, cercherò di essere un esempio, sia dentro che fuori dal campo.  Incoraggerò i miei compagni a dare il meglio di loro in ogni allenamento e in ogni partita, cercando di sostenerci l’un l’altro in ogni momento.
La C Unica sarà un campionato competitivo e impegnativo diverso da quello dello scorso anno. Il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di giocare ogni partita puntando ad arrivare più in alto possibile in classifica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Nuova sede Comando Vigili del fuoco Bat, aggiornato il cronoprogramma dei lavori

L’Agenzia del Demanio, a cui è stato attribuito il...

Eduscopio, il liceo classico “A. Casardi” è il migliore della provincia Bat

Il Liceo Classico “A. Casardi” ottiene un risultato di eccellenza:...

Polizia di Stato Bat, le iniziative nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne

In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza...

Frantoio Muraglia Barletta Basket, arriva una sconfitta. L’Assi passa 85 – 74

Ancora semaforo rosso. Non si sblocca la classifica del...