Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, bastano Montrone e Strambelli: Bisceglie battuto 2-1 al Puttilli

Tutto rimandato, con leggero vantaggio biancorosso, al match di ritorno in Coppa Italia Dilettanti

Il Barletta batte 2-1 il Bisceglie e si aggiudica il match di andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti Puglia. Di Montrone e Strambelli le reti biancorosse, di Scimia il gol del momentaneo pareggio biscegliese. Biancorossi non brillantissimi ma in gestione per tutti i 90′ più recupero. Il 19 settembre la partita di ritorno che decreterà il passaggio del turno. Prossimo appuntamento domenica 8 settembre in casa dell’ostico Canosa.

Diversi cambi nell’undici titolare per De Candia con Lopez al posto di Lattanzio nel 3-5-2 dove Strambelli agisce da seconda punta. Classico 4-4-2 per Scaringella con Palazzo al fianco di Ferracci. Primi minuti di marca barlettana con Strambelli e Bottalico protagonisti di tiri da fuori innocui per Tarolli. Al 20′ il Barletta passa: cross di Strambelli per la testa di Montrone che trafigge il portiere avversario. Sei minuti più tardi l’inaspettata rete biscegliese con Scimia che sfrutta una disattenzione di Staropoli e con un lob di testa riporta i nerazzurri sull’1-1. La giornata di altissimo livello di Strambelli continua quando, al 33′, segna su punizione e riporta in vantaggio i biancorossi complici il grave errore del portiere Tarolli. Dopo tre minuti di recupero si va all’intervallo sul 2-1.

Ripresa dai ritmi decisamente più bassi rispetto al primo tempo. Al 56′ Lobosco è fondamentale in chiusura su Ferracci dopo una scorribanda dalla difesa di Aceto che aveva creato più di qualche grattacapo ai biancorossi. Momento favorevole per gli ospiti ma i tiri verso lo specchio di Staropoli latitano nonostante diverse uscite a vuoto del portiere argentino. La stanchezza e le gambe pesanti si fanno sentire per entrambe le formazioni che producono pochissimo nella seconda frazione. Al 74′ palo del Barletta su punizione: Strambelli calcia e, complice una deviazione, colpisce il legno alla destra di Tarolli. All’88’ Quitadamo viene espulso per simulazione e somma di ammonizioni.

BARLETTA (3-4-3): Staropoli, De Gol, Montrone, Lobosco; Dibenedetto, Bernaola, Bottalico (64′ Mariani), Dragà; Strambelli (76′ Turitto), Lopez, Lavopa (78′ Lattanzio). A disposizione: Massari, Ciurlo, Dicuonzo, Rotondo, Leone, Belladonna. Allenatore: Pasquale De Candia.

BISCEGLIE (4-4-2): Tarolli, Cutrignelli, Manè, Aceto, Carlucci (61′ Perestrello); Mangialardi (61′ Polichetti), Scimia (61′ Maiorino), Stefanini, Quitadamo; Palazzo (84′ Lora), Ferracci (72′ Pesenti). A disposizione: Della Pina, Muciaccia, Esposito, Palumbo. Allenatore: Giuseppe Scaringella.

Marcatori: 20′ Montrone (BT), 26′ Scimia (BI), 33′ Strambelli (BT).

Ammoniti: Carlucci, Quitadamo, Aceto, Scimia (BI).

Espulso: Quitadamo (BI).

Minuti di recupero: 3′, 4′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...