Ci voleva una grande reazione dopo la pesante sconfitta contro il Nardò ed è arrivata. Il Barletta vince 3-0 con il Bitonto e ritorna alla vittoria, portandosi a quota 7 in classifica dopo cinque giornate. Di Schelotto la rete che apre i giochi su rigore, terribile l’uno-due di Marconato su punizione e Caputo in appoggio che ha chiuso partita.
Difesa a quattro per Ciro Ginestra che mescola le carte e si affida a un 4-3-3 con Russo unica punta supportato da Marilungo e Schelotto. L’inizio dei biancorossi è subito incoraggiante e rischia più volte il vantaggio con Marilungo e Schelotto. La manovra dei padroni di casa è più fluida ma la rete tarda ad arrivare, complice un po’ di imprecisione sotto porta. Bitonto mai pericoloso e perennemente sotto pressione.
E’ nel secondo tempo che il Barletta alza i giri del motore e si guadagna un calcio di rigore al 60′ con Schelotto falciato in area da Tarolli. Proprio l’ex Inter sigla il gol del vantaggio. Ospiti in bambola che continuano a subire l’intraprendenza della squadra di casa. Tante occasioni mancate per il Barletta che però trova due reti in pochi minuti prima con Marconato su punizione poi con Caputo, servito alla perfezione da Ngom. Standind ovation per Antonio Cafagna, autore di una grande partita. Finisce 3-0, Nardò (momentaneamente) dimenticata.
BARLETTA (4-3-3): Sapri, Rizzo, De Marino, Silvestri, Sepe; Cafagna (87′ Bramati), Marconato, Padovano (80′ Venanzio); Schelotto (75′ Caputo), Russo (59′ Ngom), Marilungo (80′ Marsili).
A disposizione: Provitolo, Milella, Lacassia, Lippo.
Allenatore: Ciro Ginestra
BITONTO (3-5-2): Tarolli, Fioretti, Gianfreda, Lobjanidze (74′ Figliolia); Clemente (64′ Ungredda), Grumo (68′ Mazzarano), Acampora, Navas (35′ Gomes), Colaci; De Michele (65′ Palazzo), Tedesco.
A disposizione: Bellavista, Mariano, Stasi, Tangorre.
Allenatore: Valeriano Loseto.
Marcatori: 61′ Schelotto, 81′ Marconato, 83′ Caputo
Ammoniti: Schelotto (BT), Gianfreda, Colaci (BI)
Minuti di recupero: 3′, 3′.
Pronto riscatto per il Barletta: 3-0 al Bitonto, Nardò dimenticata
Schelotto, Marconato e Caputo firmano il tris contro i neroverdi