Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, cagnolina legata a un palo e abbandonata

Trovata da alcune persone è stata presa in cura dai volontari dell’Enpa, adesso si trova in canile

Nella tarda serata di ieri a Barletta, in via Bruno Buozzi, il triste ritrovamento di una cagnolina legata a un palo, abbandonata. Coloro che l’hanno trovata hanno chiamato la Polizia Locale che ha a sua volta contattato i volontari dell’Enpa di Barletta, i quali si sono subito recati sul posto.

Dopo la notte passata in stallo da una volontaria, questa mattina la cagnolina è stata condotta all’Asl per essere microcippata e sverminata per poi essere portata presso il canile. Purtroppo, i numeri dei cani abbandonati è sempre maggiore, la maggior parte non è microcippata  e questo è un terribile incentivo all’abbandono. L’Enpa ha lanciato un appello affinché chi ha visto qualcosa possa aiutare a identificare l’artefice di questo atto orribile.

L’abbandono degli animali è un gesto crudele oltre ad essere un reato che il nostro ordinamento prevede e punisce all’articolo 727 del codice penale.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Asl Bt, firmati gli incarichi di coordinamento del personale sanitario

Facendo seguito al precedente accordo, condiviso con le organizzazioni...

Barletta, Open Day al centro CAGI

Il Settore Welfare rende noto che il Centro Aperto...

“Mezzogiorno, Industria, Europa”, incontro a Barletta per ricordare Alfredo Reichlin

Venerdì 5 luglio, a Barletta, l'Istituto Alfredo Reichlin e...