Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta capitale del Coastal Rowing e Beach Sprint

Il programma dei campionati mondiali è stato presentato in conferenza stampa questa mattina

Quarantuno nazioni e novecento atleti provenienti da tutto il mondo arriveranno a Barletta per i Campionati Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint. Dal 28 settembre all’8 ottobre 2023 la Litoranea di Ponente “Pietro Mennea” ospiterà la competizione mondiale dell’ormai disciplina olimpica.

Le ultime novità, i dettagli ed il programma dell’evento sono stati presentati, questa mattina, durante una conferenza stampa tenutasi presso la sede di Barletta della Lega Navale.

Dopo soli tre anni dai Campionati italiani, svoltisi a Barletta nel 2021, la nostra città si riconferma ancora una volta protagonista del canottaggio costiero con un evento in grado di catalizzare l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo.
Abbiamo organizzato questo campionato mondiale in pochissimo tempo perché la sede prevista era inizialmente la città di Sabaudia. Non si tratta solo di un evento sportivo ma anche di un’occasione per far conoscere il nostro territorio in tutto il mondo e soprattutto di un’importante opportunità di lavoro” – ha dichiarato il sindaco Cosimo Cannito.

L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è stato organizzato in collaborazione con il comitato regionale della Federazione Italiana Canottaggio. “Stiamo allestendo un campo di tutto rispetto…sarà una grande festa dello sport ma sicuramente anche una grande possibilità ed opportunità di promozione del territorio” – ha sostenuto Roberto Rizzi, Presidente del Comitato organizzatore.

Tra gli atleti pronti a gareggiare anche Maria Lanciano, giovane atleta barlettana che a soli 17 anni rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali di Coastal Rowing proprio nella sua città.

Presente alla conferenza di presentazione della manifestazione anche l’assessore allo Sport Marcello Degennaro che si è detto soddisfatto “di questa occasione unica ed irripetibile per la nostra città”.

https://youtu.be/rFW8QJ_kJGE?feature=shared

https://youtu.be/7xhWZ1yQflg?feature=shared

Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...