Il Barletta, dopo giorni di silenzio nella prima settimana ufficiale di calciomercato, vuole ripartire dagli under.
Nel pomeriggio del 5 luglio la società ha aperto un casting per il settore giovanile per visionare i futuri talenti biancorossi. Saranno presenti il presidente Mario Dimiccoli (solo per qualche ora nel pomeriggio), il Direttore Sportivo Luigi Pavarese e l’allenatore Ciro Ginestra. Proprio l’ex Altamura avrebbe insistito per tenere d’occhio i ragazzi della juniores per dar loro la possibilità di promuoverli in prima squadra.
Sul fronte mercato pochi i movimenti su quello in entrata, nonostante il DS Pavarese sia in città da mercoledì 4 luglio. Certa invece la non permanenza di Nicola Loiodice, fresco di firma e annuncio ufficiale con l’Altamura. Possibile ritrovo con Riccardo Lattanzio, in trattativa proprio con i murgiani. In standby il rinnovo di Andrea Petta, corteggiato da Casarano e soprattutto Trapani che gli permetterebbe di tornare nella sua Sicilia. Resta in piedi però la situazione rinnovo sul quale però non ci sono riscontri concreti, finora.
Sul parco under potrebbe essere la settimana di Venanzio, classe 2005 in arrivo dal Bari, ma barlettano di nascita. Percorso inverso per Marco Cafagna, 16enne richiesto proprio dai galletti per il campionato Primavera.