Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, celebrazione liturgica della Madonna dello Sterpeto

Questa sera nella Basilica Concattedrale alle ore 20.30 si terrà la celebrazione presieduta dall'arcivescovo mons. Leonardo D'Ascenzo

Oggi 8 maggio, come da calendario delle celebrazioni per il “Mese Mariano“, ricorre la festa liturgica dedicata alla Santa Patrona di Barletta: Maria Santissima dello Sterpeto.

Questa sera nella Basilica Concattedrale alle ore 20.30 si terrà la celebrazione commemorativa con il Pontificale presieduto dall’arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo.

L’importanza della venerazione per la Madonna dello Sterpeto è molto sentita e fu suggellata 14 anni fa, l’8 maggio 2009 con una delibera in Consiglio Comunale su istanza dell’allora sindaco di Barletta Nicola Maffei e del Consiglio Comunale.  L’allora arcivescovo Giovan Battista Pichierri, sentito il parere del Capitolo Cattedrale di Barletta, dichiarò la città “Civitas Mariae” ovvero città di Maria.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Focolai di Xylella, monitoraggio anche a Barletta

Si comunica che è in corso da parte dell’Agenzia...

Barletta, atti vandalici al Laboratorio Urbano GOS

Il Laboratorio Urbano GOS Giovani Open Space a Barletta...

Barletta, trapianto di cornea con innovativa tecnica per preservare l’occhio

Nelle scorse settimane, per la prima volta nell’Asl Bt,...

Un Giuseppe de Nittis più intimo in mostra a Palazzo della Marra

Dopo l’inaugurazione della nuova sede dell’Archivio di Stato di...