Direttore Antonio Sarcina

APP

Poker Barletta contro il Corato: in un “Puttilli” gelido finisce 4-1

Biancorossi che si avviano verso la finale di andata di coppa contro il Galatina

Biancorossi con Massari in porta e Leone in mezzo al campo per quanto riguarda gli under, completamente diversi rispetto allo 0-0 di Manduria. Davanti Strambelli a inventare dietro Scaringella e Lopez, panchina per Lattanzio. Frappampina-Ingredda il duo offensivo dei coratini nel 3-5-2 schierato da Cataldo Gallo, squalificato Diaw Doudou. Nonostante l’inizio arrembante del Barletta, è il Corato a calciare prima verso la porta con Joof dalla lunga distanza: risponde presente Massari. Al 9′ Lopez spreca una colossale occasione, servito alla perfezione da Strambelli: il suo tiro termina fuori. Sei minuti più tardi il vantaggio firmato da Giambuzzi, scaltro in tap-in a porta libera dopo una parata di Lacirignola su Lopez. Turitto avrebbe tra i piedi la palla del 2-0 ma il suo destro da ottima posizione è alto. Raddoppio che arriva nell’azione seguente con Lopez, di testa, servito da Strambelli. Corato che non demorde e pareggia al 37′ con la classica azione da calcio d’angolo del duo Fanelli-Dispoto, con il secondo che sorprende di testa Massari. Quando tutto sembra propendere verso un risultato di misura l’arbitro Quarta di Lecce assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Colaci in area. Dal dischetto ci va Strambelli per il 3-1 con la quale si va all’intervallo.

La voglia di chiudere definitivamente la partita e pensare alla finale di Coppa Italia di giovedì 16 gennaio è alta. Strambelli prova il gol della domenica direttamente da calcio d’angolo: bravo in respinta Lacirignola. Ci prova timidamente per il Corato con il barlettano Dargenio su punizione ma la conclusione è troppo alta. Al 61′ Montrone cerca di sbloccarsi di testa su calcio d’angolo: troppo debole per il portiere. De Candia inizia a pensare alla finale di andata di Coppa Italia Dilettanti togliendo Strambelli dal campo e inserendo Mariani. C’è ancora gloria per Lopez che sigla la personale doppietta con un diagonale potente e preciso all’angolino. Finisce 4-1 e De Candia che preserva nel finale diversi giocatori, con la testa alla finale di andata di coppa contro il Galatina allo “Specchia”.

Il tabellino:

BARLETTA (3-4-1-2): Massari, Casella, Montrone, Giambuzzi; Turitto, Leone (66′ Rotondo), Bernaola, Lavopa (76′ Bayo); Strambelli (66′ Mariani); Scaringella, Lopez (83′ Dibenedetto). A disposizione: Staropoli, De Gol, Lobosco, Lattanzio, Belladonna. Allenatore: Pasquale De Candia.

CORATO (3-5-2): Lacirignola, Ripanto (66′ D’Alba), Dispoto, Rantucho; Calò (66′ Gueye), Saikou (76′ Campitiello), Fanelli, Volpe, Colaci; Ingredda, Frappampina (23′ Dargenio). A disposizione: Zinfollino, Quercia, Suriano, Caradonna, Petrone. Allenatore: Cataldo Gallo.

Marcatori: 15′ Giambuzzi (B), 21′ Lopez (B), 37′ Dispoto (C), 45’+1 Strambelli (B), 78′ Lopez (B).

Ammoniti: Joof, Colaci (C).

Note: calci d’angolo 6-2. Minuti di recupero: 2′, 3′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Picchiarono 4 coetanei, ai domiciliari tre ventenni di Barletta

È stata adottata dal Tribunale di Trani su richiesta...

Il 15 gennaio 1974 debutta negli Stati Uniti la storia televisiva “Happy Days”

“Happy Days” è una sitcom statunitense creata da Garry...

La tutela del consumatore: il Codice del Consumo

In Italia non è sempre esistito un complesso di...

Giubileo 2025, a Trani la benedizione delle lampade della speranza per i detenuti

Giovedì 16 gennaio, a Trani, presso la Casa di...