In casa Barletta 1922 regna il caos. La sconfitta pesante contro il Martina per 2-5 ha lasciato strascichi importanti in città con la tifoseria che ha aspramente contestato società e squadra. Nel frattempo arriva un’altra doccia fredda per il club: Mario Dimiccoli ha ricevuto un anno di daspo. La disposizione, proveniente dalla Questura di Lecce, è inerente al comportamento del Presidente Onorario avuto contro un Commissario dopo la sconfitta per 3-0 contro il Nardò a Matino.
La notizia ha fatto il giro del web tanto da essere riportata da portali e giornali di livello nazionale come Ansa, AGI e Repubblica. Un’altra pagina negativa di questa stagione dei biancorossi, ora a -7 dai playoff e -6 dai playout.
Il comunicato della Questura:
“L’episodio riguarda i disordini avvenuti durante l’incontro del 1° ottobre u.s tra le compagini NARDO’-BARLETTA presso lo stadio comunale di Matino. La partita, conclusasi con la sconfitta della squadra ospite, ha suscitato il malcontento di un dirigente della squadra del Barletta e di alcuni tesserati della società che, imputando alla terna arbitrale un comportamento di favore nei confronti della squadra di casa, si dirigeva verso gli spogliatoi degli arbitri pronunciando accuse e offese. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti per impedire l’ingresso negli spogliatoi dei direttori di gara all’uomo che, con atteggiamento sempre più aggressivo, rivolgeva insulti e minacce anche nei confronti dei poliziotti.
A seguito di approfondimenti investigativi da parte del Commissariato di P.S. di Nardò, l’uomo, un barlettano di 54 anni, denunciato per i reati di resistenza, minacce e violenza a P.U. in occasione di manifestazioni sportive è stato colpito da un provvedimento DASPO per la durata di un anno, in quanto il suo comportamento è stato ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
La risposta della società:
“ASD Barletta 1922 comunica che il presidente onorario Mario Dimiccoli è stato oggetto di un provvedimento daspo amministrativo della durata di 12 mesi per i fatti accaduti in occasione della trasferta di Matino lo scorso 1 ottobre.
La società rende noto che tali fatti sono oggetto di attenta valutazione e che avverso il provvedimento notificato sarà proposto rituale ricorso.
Rimaniamo fiduciosi che la giustizia possa fare il suo corso”.
Nel frattempo sono arrivate le dimissioni dell’allenatore Ciro Ginestra, nella tarda serata di ieri. Società che non ha ancora annunciato la scelta del campano ma è già alla ricerca di una nuova figura in panchina e non solo. Contatti con Minguzzi per il ruolo di Direttore Sportivo, Salvatore Ciullo la prima scelta per il ruolo di allenatore.