Il Barletta ha presentato nella consueta conferenza stampa Santiago De Sagastizabal. Attaccante argentino, è una nuova freccia nell’arco offensivo a disposizione di Pasquale De Candia. Proviene dal Manduria, sempre Eccellenza pugliese, dove ha segnato già 8 reti stagionali.
Innesto di spessore e qualità quello del classe 1997 con un passato nell’Anconitana. Queste le sue prime parole in biancorosso: “Appena ho saputo della possibilità di venire qui, è stata una bella notizia. Sono un attaccante che fa da sponda e vive dentro l’area, mi piace fare gol e l’ho già dimostrato in questa stagione. Ho avuto modo di giocare in piazze con un tifo caloroso come l’Anconitana. L’esperienza di Manduria mi è servita tanto, ho avuto la possibilità di lavorare con un allenatore emergente ma bravo come Max Marsili. Mi è dispiaciuto andare via ma al Barletta non potevo dire di no”.
Anche il vice allenatore Nicola De Santis ha presentato match e nuovo acquisto: “Santiago è una freccia in più nel nostro arco. Ha mostrato buone qualità, con caratteristiche diverse in attacco. Brilla Campi in casa fa punti, sarà una partita difficile. Giocare contro il Barletta porta sempre nuovi stimoli. Senza tifosi in trasferta non è mai bello ma sappiamo sopperire a questa mancanza con personalità. Assenze? Bayo ha fatto bene ma in settimana si è fermato di nuovo. Nel giro di poche settimane saremo tutti al completo”.