Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, due pareggi consecutivi ma nessuno è perfetto. Bisogna restare lucidi

L'1-1 casalingo contro l'Atletico Acquaviva ha aperto un piccolo momento di appannamento per i biancorossi

Chiamiamola mancanza di lucidità, di stimoli o qualsiasi altra cosa venga in mente a chiunque si ritrovi a +12 dalla seconda a due giornate dalla fine del girone di ritorno. Il Barletta sta attraversando un piccolissimo momento di “difficoltà” dopo un inizio praticamente perfetto di stagione. I due pareggi consecutivi, contro Brilla Campi e Atletico Acquaviva, sono figli di due prestazioni in cui i biancorossi sono apparsi forse troppo convinti di portare a casa a prescindere il risultato.

Non è facile per nessuno, neanche per questa super squadra che con l’Eccellenza c’entra ben poco, mantenere la concentrazione e gli stimoli giusti in tutti i match. Soprattutto se manca una reale antagonista che possa impensierire la dominatrice incontrastata del Girone Unico. L’1-1 maturato al Puttilli ha messo in evidenza delle minuscole, ma pur sempre presenti, lacune che questa rosa ha per potersi definire perfetta.

Chiaro che la retrocessione e in generale l’annata che il tifoso biancorosso ha dovuto vivere l’anno scorso influenza poi tutto quello che è successo nelle ultime due partite. Tornare in queste categorie, che però sono purtroppo la realtà dei fatti dal 2015 a oggi, è stato un duro colpo per tutto l’ambiente che aveva sognato un incredibile doppio salto di categoria nel 2022-2023.

Tre pareggi su diciassette partite possono starci, meno il metodo di sottovalutazione dell’avversario visto recentemente. Nessuno è perfetto, la strada è quella giusta per la pronta risalita. Per vincere questo campionato però bisognerà restare lucidi fino all’ultima giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Diodato live a Barletta per l’Oversound Music Festival

Dopo il successo del primo tour teatrale di Diodato...

Messa solenne di Santa Barbara in Concattedrale a Barletta

Oggi, 4 dicembre 2024, alle ore 10:30, presso la...

Stagione Teatrale 2024/2025, al Curci il progetto “FUS. Fottuti, Utopisti e Sognatori”

Continua la nuova stagione del Teatro Curci, organizzata dal...

I Geloni, detti anche pernioni o eritema pernio

Con l’arrivo del freddo, con l’avvicinarsi delle vacanze sulla...