Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta e San Ferdinando di Puglia, controlli su movida e sicurezza stradale

Numerosi i controlli agli esercizi commerciali e ai suoi avventori

È stato un weekend all’insegna della sicurezza e dei controlli serrati, quello realizzato dai militari della Compagnia Carabinieri di Barletta in due dei quattro comuni che compongono il territorio di competenza. Le “attenzioni” dell’Arma nel corso del fine settimana appena trascorso, sono state indirizzate verso due comuni che, seppur con dinamiche differenti tra loro, si sono dimostrati particolarmente effervescenti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica: San Ferdinando di Puglia e Barletta. Il servizio cosiddetto “a largo raggio”, ha visto operare sul territorio un dispositivo articolato, formato dalle pattuglie della Stazione di Barletta, San Ferdinando di Puglia oltre a quelle della Sezione Radiomobile, dedicate in modo particolare alla gestione del pronto intervento.

Non sono mancati nel corso del servizio controlli in materia di sicurezza stradale, tematica particolarmente attenzionata dall’Arma: tredici le sanzioni elevate ad autisti indisciplinati e due patenti ritirate. Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato oltre 100 persone, controllato 80 autovetture, nonché svariati soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Numerosi i controlli agli esercizi commerciali e ai suoi avventori, nonché le perquisizioni personali e veicolari, nel corso delle quali sono stati sequestrati 75 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, e segnalate 4 persone ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90.

Il servizio di alto impatto svolto dai militari della dell’Arma continuerà regolarmente nelle prossime settimane, anche nei restanti comuni della BAT, sempre con un focus particolare verso le piccole realtà urbane, per garantire maggiore sicurezza nonché tangibile e concreta vicinanza ai nostri cittadini.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bici elettriche e monopattini, stretta sui controlli a Barletta e Andria

Nell’ampio panorama delle attività di controllo del territorio e...

Dillo a Lello || “Vi parlo di un problemone…”

In questa puntata di “Dillo a Lello”, le segnalazioni...

“Lo Yoga si fa Divino”: allo Yoga Fest la sesta candelina dell’associazione Divine del Sud

Le pratiche millenarie che uniscono corpo, anima e mente,...

Cimitero, esumazioni ordinarie 2024 per i defunti sepolti nel 2012 e 2013

L’Amministrazione comunale rende noto che dal 3 Ottobre 2024...