Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, festa di fine anno per la scuola “D’Azeglio-De Nittis”

Gli alunni della Scuola Primaria hanno salutato l'anno scolastico con lo spettacolo "Talenti in scena"

Si è svolta questa mattina, presso i Giardini De Nittis, la tradizionale festa di fine anno organizzata dalla Scuola Primaria I.C. D’Azeglio De Nittis.

Alla presenza della Dirigente Scolastica Concetta Corvasce e delle famiglie, i bambini di tutte le classi, dalla prima alla quinta, si sono esibiti in uno spettacolo ricco di musica e coreografie intitolato “Talenti in scena”.

L’obiettivo della rappresentazione è stato quello di ribadire l’importanza del diritto all’istruzione, ancora oggi negato in molte zone del mondo, come diritto fondamentale per scoprire ed incoraggiare il talento che ogni bambino possiede.

“Questa mattinata è un momento di saluto ma anche di riassunto di quello che è stato un anno scolastico bellissimo – sottolinea la dirigenteUn anno scolastico bellissimo perché siamo ritornati tutti in presenza e siamo tornati a svolgere tutte le attività ordinarie, comprese anche le belle uscite didattiche…Momenti come questi permettono ai bambini di raggiungere tutte quelle conoscenze e competenze necessarie per renderli cittadini completi, preparati e pronti ad affrontare la vita. Questa giornata all’insegna dei talenti ha mostrato come, con l’attenzione delle insegnanti, ogni bambino può raggiungere dei risultati. Abbiamo visto coinvolti tutti gli studenti, anche quelli che con grande difficoltà affrontano quotidianamente l’impegno scolastico ed è il segno di come, quando la scuola si muove nella giusta direzione, si possono raccogliere risultati bellissimi.”

Momento clou della mattinata è stata la consegna dei diplomi ai ragazzi delle classi quinte che hanno salutato amici ed insegnanti della scuola primaria per prepararsi ad affrontare, dopo l’estate, le scuole medie.

Alla dirigente e alle insegnanti sono andati i ringraziamenti di genitori e famiglie: “È stata una giornata molto emozionante per noi genitori ed è stata la dimostrazione della grande professionalità della scuola e delle insegnanti che, oltre a fornire ai nostri bambini una didattica eccellente, hanno saputo trasmettere loro anche la passione per il ballo e la musica”.

Tante foto di gruppo, abbracci e saluti per concludere l’anno scolastico ed augurare a tutti, studenti e famiglie, una buona estate. Qui il video

 

 

Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...