Questa mattina alle 08.00 nella Parrocchia di San Giacomo a Barletta si è consumato il furto di un ventilatore. L’uomo, da come si vede, prima di commettere il gesto si fa il Segno di Croce, poi spegne il ventilatore e lo porta via.
Abbiamo chiamato il parroco Don Fabio Daddato per chiedergli cosa ne pensa dell’accaduto. Parola d’ordine: Perdono.
“Probabilmente il caldo di questi giorni ha creato questo desiderio per cui… nel frattempo la Provvidenza ha provveduto a farci avere due ventilatori, per cui insomma, perdoniamo.
Che sia di insegnamento però, nel senso che noi abbiamo strumenti di verifica, però queste cose magari si chiedono, si chiede aiuto se è possibile lo si fa.
Non sporgeremo denuncia per questa volta, nel frattempo tutti i parrocchiani per solidarietà hanno acquistato già due ventilatori. Speriamo che non si rubino anche questi.
Stamattina alle 8, quando c’è stato il furto noi eravamo in sacrestia a svolgere commissioni questa persona è entrata si vede che fa il sgno della croce, chiede il permesso a Gesù (ride e ironizza il parroco ndr)… poi voglio dire così com’è vestito non mi sembra una persona indigente però chi sa… però comunque perdoniamo”.