Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, la decide Lattanzio nel finale: Ginosa battuto 1-0

I biancorossi chiudono il girone di andata a 51 punti

Il Barletta batte 1-0 il Ginosa al termine di un match in cui l’approccio non è stato dei migliori. Di Lattanzio la rete all’83’ che ha deciso la partita su assist di Dicuonzo. Fondamentale l’espulsione di Richella al 77′ nel Ginosa per doppia ammonizione. Girone di andata chiuso a 51 punti, con una media potenziale da 102 (come il record del Monopoli nel 2003).

Diversi cambi di formazione per De Candia con Lopez ancora fuori per un problema muscolare, rientra in panchina Giambuzzi. Passariello si schiera con un 4-2-3-1 e Ferrero come unico riferimento in attacco. L’inerzia è subito a favore dei biancorossi: due occasioni nitide tra il 4′ e il 6′, prima con De Sagastizabal che non sfrutta una ripartenza poi con Strambelli che, servito da Lavopa, non centra la porta con il mancino. Al 15′ Santoro mostra i propri riflessi tra i pali deviando in corner una conclusione dalla distanza di Lavopa. Ginosa ordinato che va al tiro sette minuti più tardi con Ferrero, abile a sfruttare una palla persa da De Gol ma impreciso nel tiro. Dal 30′ in poi è assedio biancorosso: De Sagastizabal colpisce il palo di testa da buona posizione, poi arriva una quadrupla chance per portarsi in vantaggio al 38′. Turitto serve Lavopa che, in tuffo, colpisce il palo. Sulla respinta prima De Sagastizabal non impatta bene la palla poi Turitto per ben due volte non segna da posizione ravvicinata. Intervallo che si chiude sul sorprendente punteggio di 0-0 dopo tre minuti di recupero.

Il secondo tempo vede il Barletta giocare su ritmi estremamente bassi e con poche idee. Per vedere il primo tiro in porta bisognerà aspettare fino al 63′, quando il neo entrato Bernaola da fuori non impensierisce Santoro. Biancorossi completamente fuori dal match e privi di fantasia. Al 77′ la svolta del mtach: il Ginosa resta in dieci per fallo e doppia ammonizione di Richella. All’83 il gol del vantaggio biancorosso con Lattanzio che sfrutta un assist al bacio di Dicuonzo e trafigge Santoro. Assalto dei tarantini nell’area biancorossa senza però creare occasioni da gol. Finisce 1-0 una partita in cui da salvare c’è solo il risultato.

Il tabellino:

BARLETTA (3-4-3): Staropoli, De Gol, Montrone, Pinto (60′ Bernaola); Turitto, Mariani, Leone (60′ Parisi), Lavopa; Strambelli (67′ Giambuzzi), De Sagastizabal (60′ Lattanzio), Dicuonzo (85′ Belladonna). A disposizione: Massari, Lobosco, Rotondo, Casella. Allenatore: Pasquale De Candia.

GINOSA (4-2-3-1): Santoro, Larizza, Pizzo Lautaro, Patronelli, Illiano; Richella, Schirizzi, Gatto (65′ Fede), Vapore, Maiorino (78′ Verdano); Ferrero. A disposizione: Bellini, Giaracuni, Faye, Scarati, Sergio, Monticelli, Cicala. Allenatore: Passariello.

Marcatori: 83′ Lattanzio.

Ammoniti: Strambelli, De Gol, Montrone (B), Richella, Pizzo Lautaro, Larizza (G).

Espulsi: Richella (G).

Minuti di recupero: 3′, 4′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Realizzazione collettore per le acque meteoriche, chiusura di via Andria e via Tramvia

Si comunica che, in relazione al progetto esecutivo per...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...