Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, il Royal Ballet in diretta al cinema dal Covent Garden di Londra

Il 15 ottobre la produzione coloratissima di “Alice nel Paese delle Meraviglie”

Torna al Politeama Paolillo di Barletta (unico cinema in Puglia) la diretta dal Covent Garden di Londra. In contemporanea, a livello planetario, martedì 15 ottobre alle ore 20.15 ecco il magico mondo di “Alice nel Paese delle Meraviglie” straordinaria produzione del Royal Ballet rivisitata dal coreografo Christopher Wheeldon con una esplosione di colori e una atmosfera scenica incantevole. Spettacolo ammaliante, tratto dal classico di Lewis Carrol, ricco di personaggi amatissimi e adatto ad un pubblico di tutte le età.

Il balletto “Alice nel Paese delle Meraviglie” ha debuttato con successo nel 2011. Danza, musica e aspetto coreografico rendono la creazione davvero entusiasmante. Abile e virtuoso Joby Talbot nel combinare sonorità contemporanee a trascinanti melodie che richiamano le partiture dei balletti ottocenteschi. Dalle marionette alle proiezioni, le fantasiose scenografie di Bob Crowley e la sceneggiatura di Nicholas Wright rendono il Paese delle Meraviglie incredibilmente reale. Il risultato finale è eccezionale, indimenticabile.

Lo spettacolo, co-prodotto con The National Ballet of Canada, si avvale dell’orchestrazione di Christopher Austin e Joby Talbot; luci di Natasha Katz; projection designers Jon Driscoll, Gemma Carrington; original sound designer Andrew Bruce for Autograph; Direttori dell’Orchestra della Royal Opera House i Maestri Koen Kessels/Martin Georgiev.

La stagione 2024/25 del Royal Ballety and Opera è distribuita nei cinema italiani da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies e Danza&Danza Magazine. Il prossimo appuntamento è targato Cenerentola in calendario il 10 dicembre alle ore 20.15.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...