Incontro questa mattina a Palazzo di Città tra il Sindaco Cosimo Cannito e il Console Generale d’Algeria a Napoli Chaouki Chemmam giunto in visita a Barletta
“Siamo onorati e felici – ha dichiarato il Sindaco Cannito – di accogliere il Console Algerino nella nostra città. Ho il piacere di sottolineare l’importanza di questa visita in quanto, oltre che ad approfondire la conoscenza reciproca, simboleggia la vicendevole apertura e collaborazione tra la comunità barlettana e la nutrita comunità algerina residente da noi.
Sono certo che questa visita possa rafforzare i legami tra i nostri due Paesi e promuovere una maggiore e sempre più proficua cooperazione reciproca.”
Il console, dopo aver ringraziato il Sindaco per l’accoglienza ricevuta, ha ribadito la volontà dello stato magrebino di rafforzare i rapporti per creare nuove opportunità di collaborazione, rinsaldare i legami tra le nostre comunità e promuovere una maggiore comprensione reciproca all’insegna dell’amicizia e della cooperazione.
Al cordiale incontro hanno partecipato anche Daiboun Sahel Djamel e sua figlia Ikram in rappresentanza della comunità algerina residente a Barletta.