Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, il sindaco incontra gli alunni dell’Istituto Comprensivo “M. D’azeglio – G. De nittis”

Un momento educativo tra il Comune e la Scuola

Il programma di incontri del Sindaco Cosimo Cannito con le studentesse e gli studenti ha conosciuto un significativo momento con la recente presenza, a Palazzo di Città, delle classi 5^ A e B dell’Istituto Comprensivo “M. D’Azeglio – G. de Nittis” di Barletta con le rispettive docenti.

Si è in tal modo rinnovato, nella Sala Giunta gioiosamente “invasa”, il rituale momento di forte impatto educativo tra il Comune e la Scuola, istituzioni fondamentali che devono convergere nella essenziale formazione delle nuove generazioni che rappresenteranno la “Città della Disfida” in chiave futura.

Un incontro semplice, diretto e amicale per acquisire reciproche conoscenze, durante il quale si è discusso dei giovani, delle loro aspirazioni e dei loro sogni, della importanza del funzionamento dei settori comunali. Il vivace dialogo si è quindi dipanato attraverso le bellezze e le potenzialità di Barletta, la cittadinanza attiva, l’avvenire dei giovani, l’importanza del civismo e il rispetto delle norme dettate dalla buona educazione.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Furti d’auto nel parcheggio del Dimiccoli. Sinistra Italiana: “Terra di nessuno”

“"Terra di nessuno”: così l'area parcheggio dell'ospedale Dimiccoli di...

La palazzina Reichlin diventa museo e biblioteca della ex cantina sperimentale

La Palazzina Reichlin, ristrutturata dopo gli interventi di manutenzione...

Andria, firmato il protocollo tra Comune e Questura per la sicurezza cittadina

Questa mattina, nella sala Conferenze della Questura, è stato...