Il programma di incontri del Sindaco Cosimo Cannito con le studentesse e gli studenti ha conosciuto un significativo momento con la recente presenza, a Palazzo di Città, delle classi 5^ A e B dell’Istituto Comprensivo “M. D’Azeglio – G. de Nittis” di Barletta con le rispettive docenti.
Si è in tal modo rinnovato, nella Sala Giunta gioiosamente “invasa”, il rituale momento di forte impatto educativo tra il Comune e la Scuola, istituzioni fondamentali che devono convergere nella essenziale formazione delle nuove generazioni che rappresenteranno la “Città della Disfida” in chiave futura.
Un incontro semplice, diretto e amicale per acquisire reciproche conoscenze, durante il quale si è discusso dei giovani, delle loro aspirazioni e dei loro sogni, della importanza del funzionamento dei settori comunali. Il vivace dialogo si è quindi dipanato attraverso le bellezze e le potenzialità di Barletta, la cittadinanza attiva, l’avvenire dei giovani, l’importanza del civismo e il rispetto delle norme dettate dalla buona educazione.