Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, inciviltà in via Da Vinci: dopo mesi nessun miglioramento

La segnalazione di chi è costretto a vivere questi disagi

Ancora problemi in via Leonardo da Vinci a ridosso della sede Italgas e l’azienda Sicurezza 2.0 a due passi dalla temporanea fermata dei pullman.
Le cose, dall’ultima segnalazione non sembrano essere cambiate, anzi ai rifiuti presenti vicino le attività, e alla mancanza di illuminazione adeguata, si sono aggiunti deiezioni canine sparse lungo i marciapiedi.

“La situazione è diventata davvero insostenibile – si legge nella nuova segnalazione arrivata in redazione – non c’è stato nessun miglioramento e sembra non esserci nessun limite al peggio! Questo è l’accesso di una delle aziende tra le più rinomate a Barletta che dà lavoro a tanti dipendenti che si ritrovano a dover entrare nel posto di lavoro facendo slalom tra l’immondizia; questo perché il Comune ha deciso di spostare la fermata dell’autobus, che doveva essere “temporanea”, per fare spazio ad altri progetti, senza preoccuparsi delle conseguenze nefaste di un intervento fatto in maniera approssimativa.

Tempo addietro, con l’insorgere delle problematiche legate alla fermata dei pullman la dirigenza di Sicurezza 2.0 aveva contattato lo staff del sindaco, per informarlo della situazione e chiedere provvedimenti, anche per la mancata illuminazione della strada, ma ad oggi non c’è stato nessun segnale di interesse o cambiamento che faccia sperare che la situazione possa risolversi a breve.

Quanto ancora dobbiamo sopportare prima che il Comune intervenga? A quanti rischi dobbiamo incorrere prima che vengano presi provvedimenti? La strada poco illuminata e priva di controllo dà la possibilità agli incivili di dare il peggio, senza che nessuno ci tuteli. È una vergogna che una città come Barletta, meta turistica e piena di bellezza, debba avere delle zone allo sbando e che noi cittadini che paghiamo le tasse e la mattina ci rechiamo a lavoro, dobbiamo ritrovarci difronte questo scempio. Adesso basta, che qualcuno intervenga e al più presto.”

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Giornata mondiale della Filosofia

Il terzo giovedì del mese di novembre di ogni...

Tentarono il sequestro di un imprenditore di Barletta, 7 condannati

L'obiettivo del gruppo criminale era sequestrare un imprenditore barlettano...

Workshop con il fumettista Marco Petrella all’IISS “L. e G. De Nittis”

Domani, venerdì 22 novembre,  Marco Petrella, fumettista e illustratore...

Rilascio area Green Park, il commento del Comitato delle Vie Donizetti e Rossini

"Manifestiamo tutta la soddisfazione della popolazione residente e rappresentata...