Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, incontro con l’autrice Simona Sinesi

L'incontro, in via Nazareth, fa parte della rassegna “Fuori luogo. Dialoghi sul nostro tempo"

Si terrà domani 25 Maggio, alle ore 19 presso la terrazza di via Nazareth, 4 a Barletta, il quarto appuntamento della rassegna “Fuori luogo. Dialoghi sul nostro tempo“, il ciclo di incontri con autori promosso dalla libreria Mondadori,  in collaborazione con Circolo Marida.
L’incontro sarà con Simona Sinesi, economista, consulente strategico, docente universitaria in marketing e social impact e fondatrice di Never Give Up, onlus che si occupa di disturbi alimentari. La serata sarà dedicata al tema delle imprese ad impatto sociale: Sinesi presenterà infatti il suo “Social impact in your hands®” , edito da Hoepli editore , una guida completa per chi voglia intraprendere o abbia già intrapreso un percorso imprenditoriale volto a coniugare il business con l’impatto sociale. L’autrice racconterà il percorso che conduce dall’idea alla nascita dell’impresa sociale, attraverso l’analisi delle sfide sociali, le conoscenze necessarie per finanziare, presentare e comunicare l’impatto sociale che si desidera perseguire.

“L’impatto sociale è nelle vostre mani, non in quelle di qualcun altro” – ha scritto Muhammad Yunus, premio Nobel per la Pace, nella prefazione di questo libro. “Siamo di fronte a un’opportunità senza precedenti, un’occasione storica per fare il cambio di paradigma di cui l’umanità ha un disperato bisogno per dare vita a una nuova civiltà. Ne abbiamo bisogno perché ce lo chiede la scienza, perché le nostre coscienze ci dicono che non possiamo continuare così. Adesso più che mai abbiamo necessità di start-up che operino nell’ambito del social business per risolvere i problemi socio-ambientali che affliggono il Pianeta.
L’esperienza di Simona, e libri come questo, possono ispirare tutti coloro che vogliono iniziare o hanno già abbracciato il social business.”

Dialogherà con l’autrice la giornalista Antonella Filannino

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...