Il Barletta 1922 continua a muoversi sul mercato nonostante non sia arrivata alcuna ufficializzazione dopo 8 giorni dall’apertura. Oltre Nicola Strambelli, Andrea Bottalico, Onofrio Turitto e Gianni Montrone, altri 4 giocatori hanno sposato la causa biancorossa.
Hanno firmato Vito Lavopa, Andrea Lobosco, Esteban Giambuzzi e Giuseppe Lopez. Per il primo si tratta di un ritorno dopo il biennio tra il 2021 e il 2023 e l’esperienza antecedente in Eccellenza. Riconfermato il difensore, tra i pochissimi a salvarsi nella stagione appena trascorsa che è valsa la retrocessione. L’esterno della Fidelis Andria arriva dopo aver siglato 8 reti in Serie D, Lopez ne ha invece segnati più di 20 di gol con il Molfetta in Eccellenza. Occhi su Matteo De Gol, difensore che ha giocato a Gravina nello scorso campionato.
Oggi sarà il turno di Pasquale De Candia che verrà presentato in conferenza stampa alle 11 come nuovo allenatore. In seguito verranno comunicato tutte le ufficializzazioni di staff e rosa.
Nel frattempo la LND ha presentato le squadre che hanno formulato domanda di ripescaggio in Serie D. C’è il Barletta e altre undici squadre, le prossime settimane diranno se i biancorossi potranno ritornare in D. Fondamentale la data del 15 luglio che stabilirà, tramite la Co.Vi.So.D, chi sarà ammesso e chi no.
La nota della LND:
“Sono undici le richieste di ammissione al prossimo campionato di Serie D pervenute al Dipartimento Interregionale alla chiusura dei termini per i ripescaggi alle ore 14 di oggi. La segreteria del Dipartimento invierà entro giovedì la documentazione alla Co.Vi.So.D, la quale si esprimerà in merito il 15 luglio. Di seguito le società che hanno presentato domanda:
Società retrocesse ai play-out o per distacco di 8 punti: Barletta, Borgo San Donnino, Cjarlins Muzane, Crema, Gladiator, Tivoli
Società perdenti spareggi seconde di Eccellenza: Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova, Zenith Prato
Società non partecipante spareggi seconde di Eccellenza: Biellese
Le società che otterranno un parere positivo saranno inserite nell’apposita graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del campionato 2024-2025. I club che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti potranno invece presentare ricorso entro le ore 14 del 19 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 25 luglio”.