Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, Liceo Casardi partecipa alla IX edizione della “Notte del Liceo Classico”

Il tema di quest’anno del concorso poetico è ispirato al passo dello storico greco Erodoto

Si terrà anche al Liceo Casardi di Barletta la IX edizione della Notte nazionale del Liceo Classico. Un evento innovativo che oggi venerdì 05 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 darà la possibilità agli studenti di dimostrare tutte le loro abilità: dalle maratone di lettura alle rappresentazioni teatrali, passando per la musica e i dibattiti.

Il tema di quest’anno del concorso poetico è ispirato al passo dello storico greco Erodoto che recita così: “Nessuno è così folle da preferire la guerra alla pace: in pace i figli seppelliscono i padri, in guerra sono i padri a seppellire i figli”

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra e sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione edall’Associazione Italiana di Cultura Classica, quest’anno porta con sé una novità importante: ai 360 licei  italiani si sono uniti per la prima volta 9 licei stranieri.

Negli anni, la Notte Nazionale del Liceo Classico ha colpito sempre più positivamente l’opinione pubblica, l’interesse crescente dei media ha contribuito in maniera rilevante a focalizzare l’attenzione della gente comune su quello che è il fiore all’occhiello del sistema scolastico italiano. Un incontro e scambio che non è solo una festa, ma un modo originale e creativo di dimostrare ed esaltare il valore formativo della cultura classica.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

A “Roma Arte in Nuvola” esposte opere di De Nittis e Pascali

La Regione Puglia partecipa a "Roma Arte in Nuvola",...

“Mettici la testa”: ad Andria e Barletta open day dedicato alle cefalee

Domenica 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 12,...

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...