Direttore Antonio Sarcina

APP

Il Barletta è in piena gestione: liquidato al “Puttilli” il Manduria

Reti biancorosse firmate da Lattanzio e Lopez nel primo tempo

Il Barletta archivia la pratica Manduria 2-0 e resta a punteggio pieno dopo quattro giornate di Eccellenza. Lattanzio e Lopez i marcatori nella prima mezz’ora di match, poi controllo totale per i biancorossi mai in difficoltà. Riposo o quasi per alcuni giocatori che saranno utili per la partita di ritorno a Bisceglie di Coppa Italia Dilettanti, con il risultato di 2-1 da difendere.

Qualche cambio nella formazione titolare per Pasquale De Candia con Strambelli ancora a riposo e la gara di Coppa Italia Dilettanti da giocare giovedì 19 settembre. In attacco ancora spazio a Lopez con Lattanzio e Lavopa. Manduria che si affida alla qualità della punta straniera De Sagastizabal. Passano solo nove minuti e il Barletta passa in vantaggio con una grande punizione di Lattanzio, al suo primo centro stagionale. Al 23′ grande occasione per il raddoppio con Bernaola che non impatta bene la palla a tu per tu con Maraglino. Cinque lancette di orologio più tardi il 2-0 biancorosso firmato da Lopez, bravo a ricevere una palla al bacio di Rotondo e a insaccare alle spalle del portiere ospite. Il primo tempo termina 2-0 con Montrone che uscirà per infortunio: al suo posto Mariani.

Ritmi inferiori nella ripresa complice il doppio vantaggio. Al 49′ Coronese sventa tutto dopo una grande azione corale barlettana. Succede davvero pochissimo nel secondo tempo, il Manduria non riesce praticamente mai a calciare dalle parti di un inoperoso Massari. Il primo tiro in porta degli ospiti arriva all’80’ con Spinelli che però non impensierisce l’estremo difensore classe 2006. Mezz’ora in campo per Strambelli che sfiora il 3-0 all’86’ con una conclusione respinta da Maraglino. Dopo un tentativo fallito da Lavopa per il tris e quattro minuti di recupero il Barletta porta a casa altri tre punti preziosi e resta in testa a punteggio pieno.

BARLETTA: Massari, De Gol, Montrone, Lobosco, Turitto, Bottalico, Bernaola, Lavopa, Rotondo, Lattanzio, Lopez. Allenatore: Pasquale De Candia.

MANDURIA: Maraglino, Cutrone, Achic, Coronese, De Sousa, De La Mata, De Sagastizabal, Farucci, Illiano, Spinelli, Sosa. Allenatore: Massimiliano Marsili.

Marcatori: 9′ Lattanzio, 28′ Lopez.

Ammoniti: Lavopa, Lobosco, Bottalico (B), Illiano, Coronese (M).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Morte vigile del fuoco nel foggiano. Il cordoglio della politica

Questa mattina alle 5:30 il Corpo Nazionale dei Vigili...

Progetto “Big Family”, comunicazione ai beneficiari

L’Amministrazione Comunale rende noto che n. 85 famiglie sono...

Foggia, in stazione con 4.400 pasticche di ecstasy nello zaino: arrestato

I Finanzieri della Compagnia di Manfredonia, con il determinante...

Nubifragio nel Foggiano, trovato morto il vigile del fuoco disperso

Il violento nubifragio che ha colpito ieri, 17 settembre,...