Il Barletta ha ufficializzato ben nove giocatori negli ultimi giorni. Nella prima tranche di annunci il club biancorosso ha portato in rosa Massimiliano Marsili, Vito Lacassia, Ruggiero Sapri e Giuseppe Venanzio. Successivamente gli acquisti di Mauro Marconato, Mario Barbarello, Fabrizio Bramato, Pietro Paparella e Mario De Marino.
Nella conferenza stampa di oggi 26 luglio è toccato a Marsili, Lacassia, Sapri e Venanzio presentarsi alla piazza. Decise le parole del primo, ex Casarano e tra i veterani del gruppo: “Non sono qui per fare il capitano ma per fare esperienza. Conosco bene la piazza e ho avuto modo di conoscerla l’anno scorso dal vivo. Non vedo l’ora di iniziare, sono contento delle parole del direttore. Sul mercato decide la società. Trovare uno stadio così pieno che canta fino all’ultimo è stato incredibile. Per vincere serve sacrificio ed essere professionisti anche se stiamo parlando di dilettantismo. Chi sbaglia meno vince”.
E’ poi toccato al difensore Lacassia: “ll fatto che conosca mister Ginestra mi avvantaggia. Ogni anno però si riparte da zero e metterò tutto me stesso. L’esperienza di Andria mi aiuterà molto in questa piazza. Quando però la stagione riparte tutto ciò che è stato fatto non conta più”.
Presentati anche i due under Venanzio e Sapri: “Da barlettano – ha detto Venanzio – so che è una grande responsabilità giocare nella squadra della propria città. Sono molto carico per questa nuova avventura”.
“So – ha aggiunto Sapri – che ci potranno essere momenti negativi ma cercherò di mantenere la calma. Sarà difficile essere tra i titolari ma mi impegnerò per essere la prima scelta dell’allenatore”.
Il Direttore Sportivo Luigi Pavarese ha invece fatto il punto della situazione su mercato e prossime amichevoli, che saranno contro Avellino, Molfetta e Primavera del Bari.
Il video dell’intervista: