Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, finalmente una vittoria! Camilleri e Diaz stendono il Matera

Dopo quasi tre mesi i biancorossi tornano a vincere. Succede tutto nel secondo tempo

Il Barletta porta finalmente i tre punti a casa e batte il Matera 2-0. Una vittoria che mancava dal 12 novembre e che riporta i biancorossi fuori dalla zona playout. Di Camilleri e Diaz le reti nel secondo tempo. Inizia bene il nuovo percorso di Salvatore Ciullo in casa dopo la sconfitta di Bitonto. Biancorossi momentaneamente fuori dalla zona playout a quota 25.

Cambio di modulo per Ciullo che si affida al 4-3-3 in questa sua prima avventura in panchina al Puttilli. Diaz supportato dal nuovo arrivo Pulina e Caputo. Panarelli che schiera i suoi ragazzi con il 3-4-3 con Infantino, Russo e Ferrara davanti. Biancorossi che partono bene e sfiorano la rete al 9′, quando Caputo mette in area una palla velenosa su punizione ma non trova nessuna deviazione vincente. La risposta materana arriva 6 minuti più tardi con la difesa barlettana che si salva e non permette a Gningue di colpire verso la porta da pochi passi. Lucani imprecisi in fase di impostazione e Barletta che per poco non sfrutta l’occasione al 26′. Break a centrocampo di Basanisi e botta dalla distanza che finisce di poco fuori. L’ultimo sussulto è di marca ospite a 10 minuti dalla fine del primo tempo con Russo che calcia incredibilmente alto da ottima posizione in area. Intervallo sullo 0-0.

Passano soli 4 giri di lancette e il Barletta finalmente segna il primo gol del 2024 con Camilleri, bravo in respinta dopo il palo clamoroso colpito da Diaz da due passi. Al 64′ arriva la rete del raddoppio su rigore firmata da Diaz, abile a sfruttare il fallo subito da un ottimo Pulina, alla sua prima da titolare. Ospiti che hanno l’opportunità di dimezzare lo svantaggio ma il colpo di testa di Oliveira è alto. Inutili i tentativi lucani di cercare di riagguantarla. Dopo sette minuti di recupero e quasi tre mesi di astinenza finalmente il Barletta porta a casa un risultato prezioso.

Il tabellino:

BARLETTA (4-4-2): Sapri, Capone, Camilleri, Lobosco; Rizzo; Fornaro, Basanisi, Mancarella (57′ Cafagna), Pulina (81′ Sepe); Diaz (90′ La Monica), Caputo (85′ Ngom). A disposizione: Bufano, Schelotto, Lacassia, Ngom, Del Prete, Belladonna. Allenatore: Salvatore Ciullo

MATERA (3-4-3): Tartaro, Delvino (59′ Sirimarco), Cipolletta, Sepe (67′ Oliveira); Gningue, Maltese (73′ Aniello), Di Palma, Parisi (59′ Tumminelli); Russo, Infantino, Ferrara. A disposizione: Paparella, Lucas, Cirio, Porro, Macanthony. Allenatore: Luigi Panarelli.

Marcatori: 49′ Camilleri, 64′ Diaz.

Ammoniti: Caputo, Capone, Sapri, Fornaro (B), Cipolletta, Infantino (M).

Minuti di recupero: 0′, 7′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...