Il Barletta perde anche contro il Nardò e “conquista” la quinta sconfitta consecutiva. Di Guadalupi la punizione vincente del primo tempo. Biancorossi in grande crisi di risultati, gioco e idee. L’arrivo di Bitetto in panchina non ha portato i frutti sperati, urge un cambio netto e deciso. In attesa di possibili risvolti societari.
Diversi cambi nel 3-5-2 di Dino Bitetto con Lacassia al posto di Camilleri, Cafagna al posto di Bramati e De Marco al supporto di La Monica. Dambros e D’Anna i titolari nell’attacco di Luciano Volturno che sostituisce lo squalificato Nicola Ragno. Al 5′ Milli sfiora la rete del vantaggio del Nardò non toccando la palla su un bel cross di Dibenedetto. Stessa sorte dieci minuti più tardi per Schelotto, murato in area dalla retroguardia granata. Al 22′ arriva la rete degli ospiti su punizione, con Guadalupi che disegna una traiettoria imprendibile per il volenteroso Sapri. La reazione biancorossa arriva nei minuti finali del primo tempo con Viola imperfetto su una conclusione di Cafagna ma si salva.
Da segnalare diversi striscioni e cori di protesta della curva barlettana, assente per i primi 20 minuti del match.
Secondo tempo molto più nervoso nel quale il Nardò ha cercato di abbassare i ritmi e gestire il vantaggio. Barletta che ha inserito Eyango, Ngom e Diaz per dare più peso alla manovra offensiva. L’occasione per il raddoppio del Nardò arriva al 61′, quando Sapri risponde presente su un colpo di testa a botta sicura di D’Anna. Nell’ultima parte del match i biancorossi cercano di alzare il baricentro e mettere in difficoltà il Nardò, davvero attento in difesa. Nei sei minuti di recupero è il Nardò ad andare vicino allo 0-2 ma trova ancora una volta la risposta dell’attento Sapri. Finisce 0-1 per il Nardò.
BARLETTA (3-5-2): Sapri, De Marino (69′ Diaz), Capone, Lacassia; Garofalo, Schelotto (83′ Basanisi), Cafagna (55′ Eyango), Fornaro (83′ Belladonna), Inguscio; De Marco (55′ Ngom), La Monica. A disposizione: Bufano, Camilleri, Lippo, Rizzo. Allenatore: Dino Bitetto.
NARDO’ (3-5-2): Viola, De Giorgi (87′ Urquiza), Lanzolla, Gennari; Milli (72′ Ciracì), Gentile, Guadalupi, Borgo (65′ Latagliata), Dibenedetto; Dambros (87′ Ferreira), D’Anna. A disposizione: Della Pina, Dammacco, Rossi, Cellamare, Mariani. Allenatore: Luciano Volturno.
Marcatori: 22′ Guadalupi.
Ammoniti: Milli (N), De Marino (B).
Minuti di recupero: 2′, 6′.
Nel calcio si può sbagliare ma quello che si è visto in campo è indegno sia per gli interpreti ma in particolare con la direzione tecnica, laddove già a fine primo tempo andavano sostituiti un inutile Schelotto, Cafagna e De marco. Bitetto una delusione cocente. Per quanto riguarda il PRES. onorario senza onore abbia la dignitàe l’onestà di farsi da parte prima del crollo definitivo. Lui una vergogna cittadina!