Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, nessun aumento di spesa per la mensa scolastica

È il Comune di Barletta che, con propri fondi, sostiene le famiglie nell’erogazione di tale servizio rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria

Il costo della mensa a carico delle famiglie di Barletta resta invariato ed è tra i più bassi d’Italia. È il Comune di Barletta che, con propri fondi, sostiene le famiglie nell’erogazione di tale servizio rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria.

Il numero dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie, infatti, è aumentato di 1.102 unità rispetto al 2024. Si contano 130 bambini in più (+ 11,8%), le cui famiglie hanno scelto il “tempo pieno”, usufruendo, quindi, del servizio mensa.

Tanto a conferma che è aumentata non solo l’efficacia del servizio, in quanto risponde maggiormente alla domanda delle famiglie ma anche la qualità dello stesso che è passato dalla distribuzione della monoporzione alla gestione del porzionamento a caldo dei pasti presso ciascuna scuola.

L’Amministrazione è consapevole del difficile momento economico-sociale e, pertanto, sostiene con favore e in modo crescente le famiglie.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...