Mercoledì mattina scorso, nei pressi del CCR (Centro Comunale di Raccolta) del Comune di Barletta, in Via dei Salici, è avvenuta la cerimonia di consegna di 7 lotti del progetto sperimentale Orti Sociali, di cui all’Avviso prot. 26139/2023.
All’evento hanno partecipato il Sindaco Cosimo Cannito, l’Assessora alle Politiche Sociali Rosaria Mirabello ed il personale del Settore Welfare/altri Servizi alla Persona e del Settore LL.PP./ Manutenzioni.
Per gli assegnatari dei lotti è stato predisposto apposito vademecum, a cura del Settore Welfare, per la corretta conduzione dell’orto, unitamente ad un kit di utensili necessari per la sua lavorazione.
Il progetto “Orti Sociali” conferma l’impegno del Sindaco e dell’Amministrazione comunale nella promozione di ogni iniziativa proiettata all’inclusione sociale. Invero, la coltivazione degli orti mira alla riqualificazione di angoli di città e piccole strisce di terreno abbandonate, promuovendo l’integrazione sociale della popolazione anziana residente. Si informa la cittadinanza della disponibilità di altri due lotti ancora assegnabili, presentando apposita domanda a sportello.
Per i dettagli https://www.comune.barletta.bt.it/area_letturaNotizia/184187/pagsistema.html
Vademecum: