Direttore Antonio Sarcina

APP

Una magia di Faiello stende il Barletta: anche la Paganese espugna il “Puttilli”

Biancorossi in profonda crisi e piena zona playout

Il Barletta non riesce a rialzarsi e perde in casa contro la Paganese. Finisce 0-1 al “Puttilli” con rete di Faiello al 56′. Sconfitta che fa male ai biancorossi che si ritrovano ufficialmente in zona playout.

Mister Bitetto schiera i suoi con il 3-5-2 affidandosi a Bramati in mediana e al duo Caputo-Diaz in attacco. Paganese che conferma il 3-4-3 che ha portato la vittoria contro il Fasano e si affida in attacco al trio Porzio-Mancino-Iannone. Ritmo molto blando quello visto al Puttilli per quasi tutto il match che rischia di favorire gli ospiti al 14′, quando Faiello apre troppo il piatto e non centra la porta. Il primo tiro verso lo specchio per i biancorossi arriva al 40′ con Fornaro che non va troppo convinto e non mette in difficoltà due volte Simone Esposito. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Ripresa in cui il Barletta sembra essersi svegliato e va vicino due volte al gol del vantaggio prima con Diaz che si fa parare un diagonale da Esposito poi con Capone che, di testa, non trova la porta. Nel momento migliore dei biancorossi arriva la doccia fredda: conclusione magica di Faiello che si insacca alle spalle di Sapri e 0-1 Paganese. La reazione dei padroni di casa arriva pochi minuti più tardi con Fornaro che calcia a botta sicura ma Galeotafiore salva tutto sulla linea. Altra occasione per l’1-1 con Caputo anticipato di un soffio da un’uscita decisiva di Simone Esposito con i pugni. Gli ingressi di Mancarella e Belladonna e il passaggio al 4-3-3 non portano gli effetti sperati da Bitetto.

Il tabellino:

BARLETTA (3-5-2): Sapri, De Marino (85′ Mancarella), Capone, Lobosco; Rizzo, Basanisi (69′ De Marco), Bramati, Fornaro (77′ Belladonna), Inguscio; Caputo, Diaz. A disposizione: Bufano, Sepe, Schelotto, Lacassia, Camilleri, Garofalo. Allenatore: Dino Bitetto.

PAGANESE (3-4-3): Esposito S., Galeotafiore, Esposito G., Ianniello (87′ Perulli); Setola, Del Gesso, Langella, Faiello; Porzio, Mancino (65′ Matarrese), Iannone (87′ Donnarumma). A disposizione: Grimaldi, De Gennaro, De Feo, Montoro, Parisi, Simonetti. Allenatore: Massimo Agovino.

MARCATORI: 56′ Faiello.

AMMONITI: De Marino (B), Ianniello (P).

MINUTI DI RECUPERO: 2′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

8

Inaugurato a Barletta il nuovo oratorio dedicato a San Giovanni Bosco

“L’educazione è cosa del cuore”: lo sapeva bene San...

Canosa di Puglia, si apre voragine nel manto stradale

La notte scorsa il manto stradale ha ceduto in...

Biblioteca Community Library, il Coordinamento Senza Barriere denuncia le criticità

Il Coordinamento Senza Barriere di Barletta interviene per protestare...

Convocazione Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato, presso la Sala Consiliare...