Direttore Antonio Sarcina

APP

Strambelli illumina i 5000 del “Puttilli”: Barletta-Polimnia finisce 1-0

Il numero dieci biancorosso la sblocca su punizione nel finale

Il Barletta si impone ancora una volta 1-0 nel posticipo delle 18 contro il Poliminia e si porta a +12 proprio dal club barese. Di Strambelli la magia su punizione che chiude la sfida a quattordici minuti dalla fine. Spettacolo sugli spalti con oltre 5000 tifosi a colorare e riempire di passione lo stadio Cosimo Puttilli.

Formazione offensiva per De Candia con il classico trio Strambelli-Lopez-Lattanzio. 3-4-3 anche per Anaclerio con Lanzone e Ramos a supporto di Falciano in attacco. Approccio aggressivo per i biancorossi con Strambelli che cerca il gol della domenica ma la conclusione al volo termina fuori. Tre minuti più tardi sempre il numero dieci va vicinissimo alla rete su punizione: a lato di pochissimo. Lopez a un passo dall’1-0 in due occasioni: prima calcia alto dopo il filtrante di Strambelli, poi colpisce la traversa di testa da ottima posizione. Lo stesso esce per infortunio nei minuti finali del primo tempo, al suo posto Turitto. Intervallo sullo 0-0.

Secondo tempo decisamente sotto ritmo e soporifero nonostante l’iniziale bomba di Strambelli che per poco non termina all’incrocio dei pali. I venti minuti seguenti sono solo utili per sostituzioni e una serie di ammonizioni. Ci vuole un episodio per sbloccare la partita e arriva al 76′: Strambelli si guadagna una punizione e la calcia all’angolino, dove Rizopoulos non può arrivare. Parapiglia in panchina nei minuti finali che provoca l’espulsione dell’allenatore De Candia. Ci si dovrebbe aspettare un assalto del Polimnia alla ricerca del pareggio Massari è praticamente inoperoso per tutto il match. Dopo sette minuti di recupero termina la sfida e molto probabilmente le speranze delle rivali di provare ad impensierire un primo posto sempre più in cascina.

Il tabellino:

BARLETTA (3-4-3): Massari, Pinto, Montrone, Parisi (65′ Rotondo); Lavopa, Mariani, Bernaola, Lobosco; Strambelli, Lattanzio, Lopez (42′ Turitto). A disposizione: Staropoli, Ciurlo, Dicuonzo, Leone, Belladonna, Casella, Dragà. Allenatore: Pasquale De Candia.

POLIMNIA (3-4-3): Rizopoulos, Germone, Zizzi (77′ Camara), Divittorio; Prekducaj (77′ Avantagiati), Zaccaria, Conteh, Panebianco; Lanzone, Falciano, Ramos. A disposizione: Pellegrini, Bruno, Rapio, Cagnini, Taccarelli, Romanazzi, Manzari. Allenatore: Michele Anaclerio.

Marcatori: 76′ Strambelli.

Ammoniti: Rotondo (B), Lanzone, Divittorio (P).

Minuti di recupero: 2′, 7′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Andria, arrestati due trentacinquenni per detenzione e spaccio di stupefacenti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, a seguito...

Giornata mondiale della Filosofia

Il terzo giovedì del mese di novembre di ogni...

Tentarono il sequestro di un imprenditore di Barletta, 7 condannati

L'obiettivo del gruppo criminale era sequestrare un imprenditore barlettano...

Workshop con il fumettista Marco Petrella all’IISS “L. e G. De Nittis”

Domani, venerdì 22 novembre,  Marco Petrella, fumettista e illustratore...