Oggi è domenica e stranamente il Barletta non giocherà. Le ultime due giornate infatti, si disputeranno giovedì 3 e domenica 6 aprile. Ai biancorossi interessa solo la finale di Coppa Italia Dilettanti che si terrà allo stadio “Bonolis” di Teramo sabato 10 maggio alle 15:30. L’occasione di ripetere un altro Triplete è ghiotta e questa volta l’avversario sarà il Rovato Vertorese, club lombardo che nel girone C di Eccellenza era tra le prime ma grazie alla vittoria di Strambelli e compagni contro il Giulianova ha conquistato l’accesso storico in D.
A proposito di Giulianova: ha fatto scalpore la scelta del Giudice Sportivo di rifilare una giornata di squalifica al Barletta e ben 5000 euro di multa. La decisione in merito agli sputi e lancio di oggetti, secondo quanto indicato nel provvedimento, e di una rissa che è scaturita tra il primo e il secondo tempo tra la squadra e un addetto della sicurezza. Il Club ha subito fatto sapere di voler presentare il ricorso e ricevere le documentazioni, tramite una nota apparsa sulla propria pagina:
“La S.S.D. Barletta 1922 comunica che, a seguito delle recenti ammende e sanzioni ricevute per quanto avvenuto in occasione del match Barletta- Giulianova, è stato effettuato un preannuncio di reclamo con richiesta acquisizione dei documenti su cui si fonda la decisione del giudice sportivo”.