È stato completato il rifacimento integrale dei servizi igienici situati nella piazza D’Armi del Castello di Barletta. Il progetto, a cura del Settore comunale Lavori Pubblici e Manutenzioni, è stato realizzato osservando le prescrizioni della Soprintendenza.
In particolare, si è provveduto al rifacimento completo degli impianti idrico – fognari ed elettrico, al rinnovamento del sistema di illuminazione e al totale restyling dei locali bagno attraverso la tinteggiatura delle pareti, la ripavimentazione e lo smantellamento di tramezzi, infissi e sanitari. Per garantire una adeguata ventilazione sono stati installati aspiratori. Tutti i materiali adoperati sono di primissima qualità.
“Con questa ristrutturazione che la città attendeva da anni – afferma il Sindaco Cosimo Cannito – sono stati spesi circa 110mila euro di risorse pubbliche. Si restituiscono oggi al Castello di Barletta servizi igienici più consoni al decoro e al rispetto della privacy, avendo in generale migliorato le condizioni di fruibilità degli spazi e il valore artistico e monumentale dell’immobile, uno tra i beni più conosciuti e rappresentativi dell’immagine cittadina. Immancabile l’invito ad averne la massima cura nel rispetto delle consuete norme di civismo”.