Direttore Antonio Sarcina

APP

Il Barletta giocherà in Eccellenza. Romano: “L’obiettivo è vincere il campionato”

Il Presidente biancorosso commenta il mancato ripescaggio in Serie D

La notizia era pressochè nell’aria, ora è certa: il Barletta 1922 giocherà la stagione 2024-2025 in Eccellenza. Quattro i ripescaggi ufficializzati dalla LND nella giornata del 30 luglio. Non ci sono i biancorossi così come l’altra pugliese, il Bisceglie. Delusione, rabbia e voglia di tornare in categorie più consone al blasone della società i commenti a caldo dei tifosi in queste prime ore.

Nella giornata del 31 luglio è intervenuto il Presidente Arturo Romano in conferenza stampa in merito all’obiettivo finale che deve comunque essere uno solo: “Ieri è arrivata la ufficialità dell’impossibilità di essere ripescati. Sapevamo sarebbe stato difficile e avevamo tutti i requisiti per fare domanda ma non abbiamo raggiunto i punti necessari per stare davanti agli altri. Ora pensiamo all’Eccellenza che non sarà un campionato facile. Il peggior avversario di quest’anno saremo noi stessi. Dobbiamo partire subito forte, sicuramente l’agonismo farà da padrona. Non basta avere una squadra forte per vincere. Bisognerà creare gruppo e coesione ed è quello che stiamo cercando di fare. La squadra per il 90% è fatta, arriverà uno o due giocatori al massimo. Le rose lunghe creano problemi”.

Su scetticismo e nuovi progetti in cantiere: “Stiamo migliorando la struttura con una nuova palestra, un impianto audio e altre cose. Vogliamo presentarci alla città proprio per avvicinarci ai tifosi. quando arriva qualcuno da fuori c’è scetticismo e lo capiamo. Siamo venuti qui per fare bene, bisognerà lavorare e c’è tanto da fare. Dobbiamo ricompattarci tutti. Ci sono ancora delle lacerazioni e dobbiamo superarle tutte insieme. Risaneremo gli aspetti negativi che ci sono. Campagna abbonamenti? Avevo detto che non l’avremmo fatta, anche perché prediligo coerenza. C’è tanta gente che vuole farlo, valuteremo nei prossimi giorni. Vogliamo dimostrare alla piazza che non siamo venuti a speculare. Audace Barletta? Non ci sono problemi, ognuno prenderà la propria strada. Cercheremo di gestirla in modo equilibrato”.

Presentati ai media anche due volti abbastanza noti dalle parti della Città della Disfida come Riccardo Lattanzio e Vito Lavopa. Per l’attaccante andriese si tratta della seconda volta dopo l’esperienza in D nel 2022-2023. Quarto viaggio in biancorosso per il fantasista barese.

Nella settimana precedente nel frattempo sono arrivati anche il difensore Matteo De Gol, il terzino Giuseppe Parisi e la punta under Matteo Rotondo. Doppietta di Lopez, gol di Strambelli, Lavopa e Rotondo nel 5-2 rifilato a una selezione di giocatori senza contratto nell’allenamento congiunto disputatosi lo scorso giovedì al Capirro Sport Village di Trani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“Cyborg 009 VS Devilman”, al cinema a Barletta torna la stagione degli Anime

Per tutti gli appassionati della Stagione degli Anime ecco...

Anniversario record Pietro Mennea, Vinella: “Il Comune di Barletta se ne ricorderà?”

“Due parole (ancora una volta) sulle dimenticanze pubbliche per...

“Tende incantate: storie da vivere”, al Teatro Fantàsia progetto gratuito per bambini

Il Teatro Fantàsia annuncia l’avvio del progetto teatrale gratuito...

Sparatoria a Trani, arrestato un 30enne

Con riguardo al ferimento di un 28enne avvenuto nella...