Il Barletta è atteso da una sfida importantissima in chiave salvezza in casa del Santa Maria Cilento. Ci si aspetta un cambio di passo dalla squadra di Dino Bitetto, reduce da due sconfitte consecutive casalinghe contro Angri e Paganese. Partita in programma alle ore 14:30 presso lo stadio “Carrano” di Santa Maria di Castellabate.
Alla vigilia del match, l’allenatore biancorosso ha parlato dell’avversario: “A volte cercheremo di fare delle partite più sporche, forse questo è il momento giusto. Sì continuerà a giocare con il 3-5-2, non possiamo cambiare ogni volta. Nelle nostre idee ora c’è la vittoria. Santa Maria Cilento è una buona squadra, ottimizza tutto quello che ha a disposizione. Andremo in un campo più piccolo e sintetico, dovremo essere bravi anche mentalmente a velocizzare le giocate”.
Sui dubbi di formazione e l’impiego di Schelotto e Ngom: “La Monica sarà a disposizione subito dopo l’infortunio, Ngom è stato reintegrato e ci sarà utile. Siamo in troppi, purtroppo qualcuno sarà in tribuna ed è un peccato. Capiterà ad altri, non me ne vogliano i ragazzi. In base agli allenamenti, all’assetto tattico delle altre squadre e alla partita in sé farò le mie scelte. Schelotto? Sta dimostrando di essere un grande professionista, lo utilizzerò da mezz’ala. Mercato? Siamo vigili sugli under visto che siamo pochi ma non escludo altri innesti over”.
La probabile formazione:
BARLETTA (3-5-2): Sapri, Capone, Camilleri, Lobosco; Rizzo, Basanisi, Bramati, Fornaro, Inguscio; De Marco, Diaz. Allenatore: Dino Bitetto.