L’Asd Barletta 1922 ha ufficialmente presentato Ezequiel Schelotto come nuovo acquisto. Alle ore 17 circa si è tenuta la consueta conferenza stampa allo stadio Cosimo Puttilli che ha dato il via all’avventura del centrocampista nella Città della Disfida. Dopo un grande passato in Serie A, Premier League e Liga Portugal, il classe 1989 ha scelto di tornare in Italia dopo 8 anni scegliendo la Serie D.
Le parole dell’argentino ex Inter: “Sono entusiasta di conoscere i miei nuovi compagni e i tifosi molto calorosi. Non vedo l’ora di poter scendere in campo. Ho scelto Barletta per il progetto e la determinazione di questa società. Vengo qui con umiltà e voglia di dimostrare qualcosa a 34 anni. Farò parlare con i fatti sul campo tutto quello che si è detto. Il passato mi è servito ad essere il giocatore che sono oggi. Voglio finire la carriera in Italia e in futuro fare il corso di allenatore”.
Sulla scelta di Barletta: “È una società che non merita questa categoria. Con la mia esperienza dovrò dare l’esempio ai compagni. Da solo non sono nulla, servirà l’apporto di tutti. L’unica cosa che voglio è vincere. Mentalmente sto bene, purtroppo in questo sport ci sono gli infortuni. Ora sto bene fisicamente, ho finito di giocare 5 giorni fa. Ho fatto subito le visite mediche per essere subito pronto. Quando il mio agente Schettino ha detto che c’era possibilità di venire in Italia non ci ho pensato due volte. Non mi interessa la categoria, voglio solo continuare ad essere calciatore. Non sono qui in vacanza ma per vincere”.
Parola poi al Direttore Sportivo Luigi Pavarese: “È capitato tutto per caso, l’attenzione che poi ha rivolto la città a questa operazione ci ha spinti a chiudere e il ragazzo ha avvertito questa responsabilità. Petta? Ad Andrea auguriamo il meglio per la carriera e lo ringraziamo per quanto fatto l’anno scorso. Zarate? Stiamo cercando di avere l’80% della squadra entro la prossima settimana. Su altri nomi non vorrei parlare sinceramente, vedremo. Di sicuro in attacco faremo qualcosa”.