Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, sospesa per 5 giorni l’attività di un locale della “movida” notturna

Il titolare dell’esercizio del locale dava luogo a trattenimento musicale e danzante senza aver conseguito la prescritta autorizzazione amministrativa

Ieri, uomini e donne della Polizia di Stato hanno notificato un’ordinanza dirigenziale di inibizione all’attività di somministrazione di alimenti e bevande emessa dal Comune di Barletta nei confronti del titolare di un rinomato locale notturno della Città dell’Eraclio.

Il provvedimento di sospensione, della durata di 5 giorni, nasce da una dettagliata segnalazione degli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura Bat a seguito delle verifiche amministrative intensificate con l’approssimarsi delle festività natalizie.

In particolare, il titolare dell’esercizio del locale pubblico in questione è stato controllato dai poliziotti di Via dell’Indipendenza in due occasioni nell’ultimo periodo ed è risultato aver violato reiteratamente le vigenti norme sul pubblico spettacolo, dando luogo a trattenimento musicale e danzante senza aver conseguito la prescritta autorizzazione amministrativa e diffondendo, inoltre, musica ad alto volume, udibile nelle strade adiacenti.

Nell’ultimo controllo effettuato, i poliziotti della Squadra Amministrativa hanno accertato che un’intera area del locale era stata attrezzata con due consolle musicali e relativi DJ che, trasmettendo musica ad alto volume, trasformando l’esercizio commerciale da ristorante ad una vera e propria discoteca, utilizzando anche luci artistiche e sceniche esclusivamente destinate alle sale da ballo.

I controlli amministrativi della Questura Bat continueranno anche nelle prossime settimane con particolare attenzione al commercio di fuochi d’artificio atteso il prossimo inizio delle festività natalizie.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Frantoio Muraglia Barletta Basket sfiora il successo. Passa Fasano

Un Frantoio Muraglia Barletta Basket non malvagio, ma che...

Barletta, convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato presso la Sala Consiliare...

Andria, muore dopo aver lasciato il Pronto Soccorso, i chiarimenti della Asl Bat

In merito a quanto riportato da alcuni organi di...

Omaggio a Dante all’IISS De Nittis di Barletta, con l’attore Pierluigi Corallo

Paolo e Francesca rivivono all’IISS “Léontine e Giuseppe De...