Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, spettacolo di prosa pro Terra Santa “Nel mare ci sono i coccodrilli”

L'incontro si terrà nella Sala della Comunità S. Antonio

Domani 18 settembre a Barletta, nella Sala della Comunità S. Antonio, porta alle ore 18.00  – sipario ore 18.30, si terrà lo spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli”, di e con Christian Di Domenico, adattamento di Fagio Geda e Chistian di Domenico dal libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda.

Nel mare ci sono i coccodrilli, non è solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra noi e la nostra umanità. C’è chi parte per amore, per lavoro, per turismo e poi ci sono quelli che partono per inseguire la vita. E allora la partenza è un parto.  Un viaggio in posizione fetale, stipato in pochi centimetri, nella pancia di un camion dentro un mare di letame.  Un mare in salita, che unisce e che separa. Un mare che è liquido amniotico che nutre ma in cui si può annegare.

Una sola sedia in scena basta per raccontare il travaglio e il peregrinare di un bambino, costretto a barattare la propria innocenza in cambio della sopravvivenza, senza però mai vendere la propria onestà. Nel viaggio  diventa un uomo portando  sempre in tasca le parole di suo padre e le promesse fatte a sua madre. Poi finalmente  arriva, si ferma.  Ritorna  a essere  un po’ bambino, di nuovo figlio, nostro, del mondo, del tutto. Perché basta che due si vogliano bene per raggiungere l’assoluto e la misura delle cose.Presenzieranno:

  • E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
  • Notaio Ferdinando Parente, Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Introdurrà:

  • Lorenzo Chieppa, Preside Sezione Nazareth-Barletta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

A seguire l’attore incontra i referenti del Progetto Solidale, Storia vera di Enaiatollah Akbari, Tratto dall’omonimo  libro di Fabio Geda Adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico.

L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine Equestre di Gerusalemme, sezione Nazareth-Barletta, con il patrocinio e la collaborazione di alcune istituzione e associazioni

Il ricavato della serata andrà in onda in favore dei progetti sostenuti dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme in Terrasanta in favore di brefotrofi e famiglie.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...