Domani 18 settembre a Barletta, nella Sala della Comunità S. Antonio, porta alle ore 18.00 – sipario ore 18.30, si terrà lo spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli”, di e con Christian Di Domenico, adattamento di Fagio Geda e Chistian di Domenico dal libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda.
Nel mare ci sono i coccodrilli, non è solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra noi e la nostra umanità. C’è chi parte per amore, per lavoro, per turismo e poi ci sono quelli che partono per inseguire la vita. E allora la partenza è un parto. Un viaggio in posizione fetale, stipato in pochi centimetri, nella pancia di un camion dentro un mare di letame. Un mare in salita, che unisce e che separa. Un mare che è liquido amniotico che nutre ma in cui si può annegare.
Una sola sedia in scena basta per raccontare il travaglio e il peregrinare di un bambino, costretto a barattare la propria innocenza in cambio della sopravvivenza, senza però mai vendere la propria onestà. Nel viaggio diventa un uomo portando sempre in tasca le parole di suo padre e le promesse fatte a sua madre. Poi finalmente arriva, si ferma. Ritorna a essere un po’ bambino, di nuovo figlio, nostro, del mondo, del tutto. Perché basta che due si vogliano bene per raggiungere l’assoluto e la misura delle cose.Presenzieranno:
- E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
- Notaio Ferdinando Parente, Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Introdurrà:
- Lorenzo Chieppa, Preside Sezione Nazareth-Barletta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
A seguire l’attore incontra i referenti del Progetto Solidale, Storia vera di Enaiatollah Akbari, Tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda Adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico.
L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine Equestre di Gerusalemme, sezione Nazareth-Barletta, con il patrocinio e la collaborazione di alcune istituzione e associazioni
Il ricavato della serata andrà in onda in favore dei progetti sostenuti dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme in Terrasanta in favore di brefotrofi e famiglie.