Domani, giovedì 6 luglio, alle ore 9.30, il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessora ai Lavori Pubblici Lucia Ricatti parteciperanno, nei pressi dello stabilimento balneare militare di Barletta (Litoranea di Levante), all’inaugurazione di una passerella con accesso al mare e di un’area riservata, corredata di cabina spogliatoio e bagno chimico, per persone con diversabilità.
Le strutture sono state realizzate su impulso dell’Amministrazione comunale con finanziamenti regionali. Nei prossimi giorni una passerella simile sarà installata, con i relativi servizi, sulla Litoranea di Ponente nei pressi della spiaggia libera dopo i lidi privati.
Contestualmente, è programmata domani la consegna di due sedie “Job”, idonee per la balneazione di persone con diversabilità, donate alla Città dall’Associazione “Barletta in Rosa” che sarà rappresentata, in occasione della cerimonia, dalla Presidente Mariagrazia Vitobello.
La cittadinanza è invitata.
Con queste iniziative, si è inteso di dotare entrambe le Litoranee di un servizio identico, contribuendo all’abbattimento delle barriere architettoniche che impediscono di compiere con semplicità gesti che, a causa della convivenza con difficoltà motorie, diventano a dir poco complessi per tante persone.
Una testimonianza di sensibilità e collaborazione tra Istituzioni e Associazionismo che consentirà il piacere della balneazione nonostante la condizione di disagio.