Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta 1922, presentato il nuovo staff tecnico. Sarà D o Eccellenza?

L'allenatore De Candia non presente per obblighi contrattuali con la Fidelis Andria

Il Barletta 1922 presenta ufficialmente il proprio staff tecnico per la stagione 2024-2025. L’allenatore sarà Pasquale De Candia, non presente in sede per obblighi contrattuali con un’altra società fino al 30 giugno. Daniele De Vezze il Direttore dell’Area Tecnica, Bartolo Lorusso il Club Manager.

Il Presidente Marco Arturo Romano ha aperto la conferenza stampa e spiegato le prime due settimana in biancorosso: “Abbiamo già individuato il nuovo allenatore, ma per obblighi contrattuali non è stato possibile presentarlo. Vi presento Daniele De Vezze, ex giocatore del Bari e figura presente in Puglia. Lorusso si occuperà dell’allestimento della squadra. Abbiamo raggiunto l’intesa con un allenatore che conosce la realtà locale. Siamo ancora nel limbo, con un piede in D e uno in Eccellenza. Sono ottimista perché qualche squadra potrebbe non iscriversi. Alla base di tutto il nostro obiettivo è vincere e così cercheremo di fare. Per quanto riguarda il ripescaggio siamo pronti a presentare domanda. Pensiamo all’Eccellenza per ora, i primi giocatori saranno validi per entrambe le categorie. Il mercato si fa bene all’inizio. Favarin? Ognuno si assuma le proprie responsabilità. A livello giuridico le dimissioni si danno se c’è un contratto prima. Stiamo cercando di allestire un’area di ospitality per cercare di coinvolgere il tifoso in tutte le occasioni. Non servono divisioni. Cercherò sempre imprenditori aperti a idee, ho parlato con diverse persone in settimana”. 

Parola a De Vezze: “Sono grato al presidente per l’opportunità in una nuova veste dirigenziale. Si parla di calcio e le mie competenze credo possano tornare utili. Siamo a Barletta e vogliamo vincere, faremo di tutto e non lasceremo nulla al caso. Metteremo passione, dedizione e proveremo a sbagliare il meno possibile. So che non è facile, la retrocessione non è mai semplice da digerire. Andremo a prendere giocatori importanti per entrambe le categorie. Non ci nascondiamo e a tutte le persone contattate è stato detto che bisognerà vincere”. 

Ultimo, ma non per importanza, il Club Manager Bartolo Lorusso: “Torno a Barletta dopo 7 anni. So il calore che questa piazza può dare quando le cose vanno bene. È difficile parlare dopo il risultato dello scorso anno. Dobbiamo riportare la gente allo stadio. Mi occuperò della parte tecnica. Non possiamo nominare l’allenatore perché è ancora sotto contratto fino al 30 giugno. Chi è stato contattato non ha esitato un attimo a dire di sì. Nei prossimi giorni sicuramente arriveranno le prime ufficialità. Stiamo tutti uniti, vogliamo fare grandi cose. Lo merita la città, la gente, tutti. La sfida è ardua ma non mi spaventa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...