Cinque concerti jazz, svolti tra settembre ed ottobre di quest’anno, hanno incantato il pubblico ed il palco del Teatro Fantàsia di Barletta. La rassegna di concerti jazz “The Apulian Tribe” – vincitrice del bando “Circuito dei luoghi 2023 di Puglia Sound” – ha dato la possibilità a giovani musicisti pugliesi di mostrare la società moderna tutta dal loro punto vista e grazie ai loro preziosi strumenti.
Nei brani inediti sono state raccontate storie vere e sentimentali di osservatori speciali del mondo, che ritrovano nella musica jazz una fonte sorgiva che lo fortifica. L’obiettivo della rassegna è stato quello di offrire e valorizzare il jazz in tutte le sue vesti e educare il cittadino pugliese ad esperienze musicali fuori dal comune.
“Esibirci in luoghi come questo, dove il pubblico trasmette una calorosa energia, per noi artisti è davvero fantastico e importante. In questo modo capiamo che la musica, e nello specifico il jazz, riesce ancora a penetrare l’uomo regalando attimi di gioia e di serenità” – sottolinea Pasquale Calò, musicista di vari concerti della rassegna.
“Possiamo affermare dopo l’ultimo concerto che questa rassegna è stato un piccolo successo per il nostro teatro. Noi del Teatro Fantàsia cerchiamo infatti di portare il nostro spettatore abituale ad una conoscenza di forme artistiche sempre innovative, ampliando la concezione di arte, oggi molto impoverita. Cogliamo l’occasione per comunicare che da novembre partirà una rassegna di danza, mentre da gennaio 2024 una rassegna di teatro” dice il direttore artistico, Alessandro Piazzolla.
Tutte le informazioni si possono richiedere al 340 3310937 o direttamente in sede in via Imbriani 144, a Barletta.