Torna il grande tennis in Puglia con la 25esima edizione dell’Open della Disfida, che andrà in scena sui campi in terra rossa del circolo tennis di Barletta “Hugo Simmen” dal 31 marzo al 6 aprile.
C’è grande attesa per il challenger Atp da 75mila euro di montepremi, tra i primi appuntamenti internazionali sulla terra, in vista dei tornei prestigiosi di Montecarlo, Roma e Parigi. Bisognerà trovare l’erede del bielorusso Damir Dzumhur, vincitore della passata edizione. E i nomi dei partecipanti iscritti al torneo sono di assoluto spessore, per un torneo che andrà a coniugare qualità, esperienza e talento. Non mancheranno gli eventi collaterali che animeranno l’intera settimana nella struttura sportiva barlettana.
L’evento sarà presentato oggi, venerdì 28 marzo alle ore 11, nel salone del Circolo Tennis di Barletta. Interverranno Cosimo Cannito (sindaco di Barletta) e Massimiliano Dileo (assessore comunale allo Sport). Per la Federazione Italiana Tennis ci saranno Isidoro Alvisi (vice presidente nazionale Fitp) e Enzo Sferra con Massimo Di Muro (Fitp Puglia). A rappresentare la struttura ospitante ci sarà il presidente del Ct Barletta, Savino Lapalombella. Spazio anche al main sponsor Vincenzo Lapietra. Parola, infine, a Enzo Ormas , direttore del torneo e referente dell’associazione Ad Sport che organizza l’evento sportivo.