Il Barletta, senza grandi sforzi, batte l’Uc Bisceglie nell’inedito ma sempre romantico teatro di gioco del “San Sabino” di Canosa e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti. Di Lattanzio la rete a inizio primo tempo su rigore che chiude il match e il doppio confronto sul definitivo 4-0. Da capire come verrà suddivisa la semifinale o eventuale triangolare con Polimnia e Canosa.
Pochissimi cambi per De Candia con i soli Strambelli e Mariani in panchina. Sulle spalle di Amoroso l’attacco ospite per mister Monopoli. Nonostante il buon approccio dei biscegliesi, i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Turitto che raccoglie un cross di Lavopa e di testa non inquadra lo specchio. Due minuti più tardi è Dragà a divorarsi l’1-0, tutto solo davanti a Lullo e ben imbeccato da Pinto. Al 34′ terza ghiotta chance sprecata dai biancorossi: Lopez viene servito con un magia di tacco di Lattanzio ma calcia addosso al portiere da posizione ravvicinata. Intervallo sullo 0-0.
Al 50′ i ragazzi di De Candia si guadagnano un calcio di rigore per fallo di Di Fulvio su Lopez. A trasformare dal dischetto è Lattanzio, spiazzato Lullo. Ritmi che calano ulteriormente e che vedono il Barletta colpire il palo con Dragà al 67′. Nel mentre una serie di situazioni potenzialmente pericolose per l’UC Bisceglie che mettono in mostra le qualità in respinta di Staropoli. Dopo quattro minuti di recupero termina il match: biancorossi alla terza fase della Coppa Italia Dilettanti Puglia.
Il tabellino:
BARLETTA (3-4-3): Staropoli, Pinto, Montrone (78′ Lobosco), Casella, Turitto, Dibenedetto (89′ Vino), Bernaola, Dragà (90′ Dicuonzo), Lattanzio (80′ Rotondo), Lopez, Lavopa (71′ Leone). A disposizione: Massari, Ciurlo, Mariani, Strambelli, Lobosco, Dicuonzo, Rotondo, Leone, Vino. Allenatore: Pasquale De Candia.
UC BISCEGLIE (4-4-2): Lullo (57′ Rocchitelli), La Notte (57′ Suriano), Bufi, Di Fulvio, Farinola, Petrizzelli, Ngom (80′ Monopoli), Paolillo, Binetti (69′ Andriano), Ziani, Amoroso (88′ Dembele). A disposizione: Rocchitelli, Monopoli, Alberto, Dembele, Andriano, De Blasio, Dicorato, Suriano, Dell’Olio. Allenatore: Valeriano Loseto.
MARCATORI: 51′ Lattanzio (B)
AMMONITI: Dragà (B).