È giunta alla nostra redazione la segnalazione di un utente che questa mattina è stato vittima, insieme ad altri cittadini, della poco efficiente gestione in un ufficio pubblico.
Dovendo fare il rinnovo di alcuni documenti, previa prenotazione si è presentato all’unico ufficio anagrafe aperto in tutta la città: quello in Via Ofanto.
All’arrivo, si è trovato difronte a una fila di persone che sotto il sole cocente attendeva il proprio turno. All’interno degli uffici il personale fortemente ridotto non riusciva a smaltire la mole di richieste e questo ha creato forti momenti di tensione.
Molte volte, sottolinea il lettore, si approfitta dei giorni in cui si è in ferie per poter sbrigare commissioni burocratiche che diversamente, per via del lavoro non si possono seguire, ma questo non implica che in una città di quasi 95.000 abitanti, nonostante sia agosto, debba esserci un solo ufficio anagrafe aperto preposto per gestire queste pratiche.
Non sarebbe il caso, conclude, che si aprano maggiori uffici per evitare che si verifichino questi spiacevoli disservizi?